COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: Il vostro bambino mangia... -
sul seggiolone con vassoio
42.08%
77
42.08%
a tavola seduto sul seggiolone senza vassoio
41.53%
76
41.53%
sulle gambe di un genitore
7.65%
14
7.65%
Altro (prego specificare)
8.74%
16
8.74%
* Hai votato. Mostra risultato


Dove mangia?
#61

io ho votato sul seggiolone con vassoio...ma è solo temporaneo..già la sorella maggiore l'ho spostata a capotavola con l'alzasedia appena ho potuto,perchè trovo il seggiolone scomodo e ingombrante...appena il cucciolo è più stabile gli trovo un'alzasedia pure a lui....già sta seduto,ma spesso barcolla.

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
#62

All'inizio in braccio, poi appena hanno iniziato a stare seduti su quelle sedie che si attaccano al tavolo e infine sull'alzasedia, prima con vassoio, poi al tavolo quando ci arrivano. Il seggiolone non ce l'ho, entrerebbe lui e usciremmo noiBiggrin

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#63

Buongiorno a tutti sono mamma di un bimbo di cinque mesi, da settembre, quando ne avrà sei, vorremmo iniziare con l'alimentazione complementare a richiesta, anche se lui è già molto attratto dal cibo adesso. Intanto vorrei munirmi di seggiolone ma mi serve un suggerimento, potete aiutarmi? Sono indecisa tra stokke e pappy re di pali ma il primo non mi convince perché non ha il vassoio e il secondo invece non so se si inserisca bene a tavola con noi senza vassoio perché mi sembra che la parte contenitiva di legno sia ingombrante. Qualcuno con esperienza di questi prodotti potrebbe consigliarmi? Un grazie in anticipo; )
Cita messaggio
#64

Ciao. L'ultimo articolo del blog parla proprio di questo! Per quel che può valere, io ho quello della stokke e ho sempre messo il pupo direttamente a tavola con noi, e mi trovo bene.

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#65

Alla fiera fà la cosa giusta lo scorso marzo a milano mi ero innamorata di questo seggiolone qua, così ce lo siamo comprato coi soldi che ci hanno regalato un po' di parenti vari, abbiamo preso il modello grezzo e lo abbiamo trattato noi ad olio. Adesso i cuscini sono coperti con degli strofinacci da cucina, ma sto lavorando ad un foderina fatta con una vecchia tovaglia di plastica in modo da renderlo facilmente lavabile. Il seggiolone lo abbiamo messo al posto di una sedia e porta samu perfettamente ad altezza tavolo :-)
Cita messaggio
#66

(02-09-2013, 10:33 22)luciandsamu Ha scritto:  Alla fiera fà la cosa giusta lo scorso marzo a milano mi ero innamorata di questo seggiolone qua, così ce lo siamo comprato coi soldi che ci hanno regalato un po' di parenti vari, abbiamo preso il modello grezzo e lo abbiamo trattato noi ad olio. Adesso i cuscini sono coperti con degli strofinacci da cucina, ma sto lavorando ad un foderina fatta con una vecchia tovaglia di plastica in modo da renderlo facilmente lavabile. Il seggiolone lo abbiamo messo al posto di una sedia e porta samu perfettamente ad altezza tavolo :-)

Simpatico. Sinceramente il primo pensiero é stato "sembra ingombrante"...ma poi ho capito...ha un uso molteplice!
Non l'avevo proprio mai visto.

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#67

(13-02-2010, 12:57 12)calimata Ha scritto:  seggiolone vassoio attaccata al tavolo, a capotavola.
partecipa...poche volte, tipo l'altra sera si adagiata sulle gambe del papo e si è mangiata, direttamente sulla tovaglia il suo broccoletto, con il grissin bon.

Scusate non ho votato, ma proprio in questi giorni mi trovo davanti a un terribile dilemma: Noemi non mangia più a tavola. Vuole mangiare in giro per casa. Io non so più che fare. Ho intrapreso la strada dell'AS proprio per fare dei pasti tutti insieme e non c'è verso. Ora ha 14 mesi, prende ancora tanto latte da me, ha assaggiato di tutto ma questa cosa che non si vuole sedere sul seggiolone e mangiare con noi mi snerva davvero. È fuori dalle mie aspettative. Lo so che devono essere loro al centro di tutto, ma non riesco a capire la reale esigenza della mia bambina. Mi potete aiutare?
Cita messaggio
#68

Il mio parte sulla sua seggiola tipo quelle da ristorante in legno fatte per loro per poi migrare sulle mie gambe perché altrimenti è na lotta continua perché vuole salire sul tavolo Closedeyes
Cita messaggio
#69

Sul seggiolone senza vassoio (fresco bloom). È come se fosse seduto a tavola con tovaglietta di plastica su tovaglia per limitare i danni... Ma poi quando ha finito passa alle ginocchia di mamma, controlla bene il mio piatto e se vede qualcosa che non aveva... Allunga la manina.... ?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Roberta
13-05-2010, 04:13 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)