COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


giochi a 2 anni
#11

....cestino da pic nic e magari a parte il cibo in legno che si può tagliare (quello con velcro) o in stoffa ikea

http://www.amazon.it/small-foot-company-...165&sr=1-4


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#12

Mi sa che ai due anni abbiamo regalato tutti le stesse cose Smile . Anche noi cucinetta e anche noi poco spazio, abbiamo risolto acquistandone una di una marca inglese che fa giocattoli in legno "trasversali" (nel senso che le cucine non sono rosa e ci sono case di bambole con cui possono giocare anche i maschietti), si chiama Micki ed è di appena 50 cm (la trovi si amazon). Altrimenti c'è quella valigetta che sta su una sedia e si richiude facilmente.
Un regalo che ha particolarmente gradito è la scatola con gli strumentini musicali, saranno sei e non sono strumenti convenzionali, sono tutti in legno e a percussione. Se trovo il link te lo do così si fa prima: http://www.chegiochi.it/giocattoli/gioch...itmico.htm .
E poi l'intramontabile PONGO con duemila accessori, coltelline, formine, ecc.
Poi non so se nella tua città ci sia Tiger, è un negozio Danese che vende cosine a poco prezzo, io lì ho preso un puzzle bianco da disegnare, dei colori per dipingere e cose così.
E poi ovviamente il treno... lo ama.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#13

la nostra cucina è rosa ma Daniele non si è fatto alcun problema Thumbup1 e comunque occupa due gradini scarsi della scala in larghezza e saranno max una ventina di cm di profondità. Ce ne saranno altre così piccine no? I miei comunque cucinano anche sul tavolino del salotto, usando piattini capovolti come fornelli, quindi spazio alla fantasia.
Loro giocano tanto anche con la pista delle macchinine, vinta con i punti della benzina e indicata dai 6 anni... è davvero facile da usare, Daniele ci riesce tranquillamente dai due anni da solo.
Cita messaggio
#14

Anche la nostra cucina é piccolina...se conosci imaginarium é la più piccola della loro serie. Una mia amica aveva invece solo i fornellini che si aprivano, con qualche pentolino annesso svolge la stessa funzione e te la cavi con le dimensioni di una scatola da scarpe. Però non so dove l'aveva preso, ha sempre comprato molto dai siti francesi.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#15

Cucina ikea, confermo: ieri siamo andati all'ikea con Cucciola duenne, non se ne staccava proprio, affascinata da mini-lavandini, pentolini e fichissime verdure di stoffa. Però dobbiamo riorganizzare un pò di spazi prima di poterla prendere. Invece, grande successo un altro gioco ikea che ci siamo portati a casa: una struttura di legno con 3 ghirigori di metallo su cui scorrono palline colorate. Probabilmente un gioco per bimbi più piccoli, ma le piaceva tanto.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#16

ciao Laury! Non ho mai visto dal vero un telaio delle allacciature ma in libreria qualche mese fa ho visto un libro in cartone a pagine grosse con vari tipi di allacciature, una per pagina: stringhe, zip, gancetti,etc...magari se fai un giro su ibs.it trovi qualcosa!
Senti, cambiando un attimo argomento: si sopravvive con due bimbi così piccoli? tra un paio di mesi arriverà il mio secondogenito e il primo avrà due anni...e devo ammettere che sono preoccupata, ho passato veramente una nottata agitata...non ho praticamente aiuti e , cosa che avevo sottovalutato ma ora mi rendo conto, non ho un giardino o un'aia dove far giocare un pò il mio primogenito...prevedo una calda e durissima estate....
Anche Isotta vedo che ha due bimbi con poco più di due anni di differenza...
Avete esperienze rassicuranti da raccontarmi?
grazie, ciao!
Cita messaggio
#17

si! spero che tu abbia un buon marsupio o fascia, forse anche due così riesci anche a lavarlo... e vedrai che ce la farete!! io quando ale aveva un mese scarso andavo anche in spiaggia da sola con entrambi.. 2-3 settimane per capire come funziona poi vedrai che andrete alla grande Smile
(differenza: 2 anni e 3 mesi)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#18

ciao Isotta,
grazie per la tua risposta!
Mi sono armata di fascia ad anelli e ho già il mei tai, che purtroppo ho usato poco col primo bimbo causa caldo...stavolta avrò comunque il problema del caldo ma quando il gioco si fa duro...
Anche i miei avranno 2 anni e 3 mesi di differenza!
Buona continuazione allora,
ciao!
Cita messaggio
#19

Per il grande caldo, per il bimbo piccolo il massimo assoluto del comfort è proprio di stare quasi nudo a contatto con il corpo di mamma. La Cucciola ricorre ancora a questo sistema quando ha la febbre alta.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#20

allora grazie a tutte per le idee..
il libro con le allacciature l'ho trovato è questo credo

http://www.amazon.it/gp/product/88097691...L2PNWYJU7H

temo però di darmi la zappa sui piedi.. siccome appunto è piuttosto nervosetta negli ultimi giorni (sartà il bis, saranno i terrible two?) non vorrei che si arrabbia perchè non ci riesce..

cucinette piccole sempre su amazon ho trovato questa http://www.amazon.it/gp/product/B007VCO8...L2PNWYJU7H che potrebbe andare...

poi pensavo anche al carrello spesa perchè ogni sera si mette con la sua seggiolina a rincorrere la gatta (che gioca pure lei!) e fa un baccano bestiale.. ma non so ancora decidere..
domani vado al centro commerciale e vedo che prezzi hanno poi decido cosa acquistare...

per la vita con due bimbi.. ancora ti so dire poco... i giorni sono tutti diversi, ma ho mia mamma che se la porta a casa sua un paio di ore e lei ha il cortile grande, i campi, il cane, le galline... poi alla domenica il papi la porta ad un parco giochi al chuso e si scatena come una matta...
davide delle sere piange parecchio.. e il papi se la porta in cameretta.. altre meno e quindi dormiamo tutti insieme... lo vuole sempre vedere, toccare, accarezzare (a volte la devo contenere un po che gli si sdraia addosso)

isotta voglio sapere come facevi a portarli al mare da sola!! serena scapperebbe in acqua e io dovrei lasciare davide solo!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
14-07-2014, 09:23 21
Ultimo messaggio da gisella752
09-09-2012, 10:07 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)