COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte materno e allattamento a richiesta
#41

erreabi anche tu vittima di ignoranza! mi dispiace ma sono felicissima che tutto si sia risolto per il meglio, complimenti!!!! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#42

erreabi, sono contenta che sia andato tutto bene, alla fine. Io ho il terrore di incontrare una pediatra del genere nel caso di un altro figlio, perchè con la prima è andato tutto bene (con le difficoltà del caso...), ma sono stata seguita da un'ostetrica e basta. Purtroppo, anche se forte della prima esperienza un pediatra ti mette in dubbio la saluta di tuo figlio non è facile mantenere la calma..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#43

Grazie a tutte!
Chiara, il "trucco" nel mio caso è stato riuscire a fare le domande giuste per capire chi avevo davanti: grazie a quello ceh sapevo sull'allattamento ho capito che lei invece non ne sapeva nulla (e manco si era letta l'opuscolo sull'argomento che lei stessa mi ha consegnato con tanto di firma alle dimissioni Angry) e grazie a quello che sapevo di mia figlia ho capito che lei invece non aveva idea di chi stesse parlando: a quel punto la razionalità ha buoni argomenti per tenere a bata il cieco terrore 001_smile... che comunque c'è, è inutile negarloConfused)
Cita messaggio
#44

Per esperienza personale posso dire che come ogni bambino è a sè, lo è anche ogni allattamento. Con Gnappetta non c'è stato niente da fare, il seno non l'ha proprio voluto, ci ho provato in tutti i modi (anche facendomi aiutare dall'ostetrica del consultorio) ma niente...le ho dato il mio latte per un paio di mesi e poi pian pianino se ne è andato e siamo passati al LA. Col Cicciottino mi sono messa di impegno: nato prematuro, è stato trasferito in TIN in un altro ospedale quindi non l'ho potuto attaccare subito al seno, in TIN portavo ogni giorno il mio latte che gli davano col biberon, uscito dall'ospedale si è attaccato al seno ma perdeva peso perchè non era forte abbastanza per tirare il latte quindi sotto consiglio del pediatra mi sono tirata il latte giorno e notte ogni 3 ore per darglielo col biberon ma nel frattempo tra una poppata e l'altra continuavo ad attaccarlo al seno. Quando, dopo un mese e mezzo di strazio col tiralatte sempre acceso, ho visto che il Cicciottino tirava forte, ho archiviato il tiralatte. Ora è allattato esclusivamente al seno. E' una grande rivincita per me, dopo il disastroso pseudo allattamento della Gnappetta. Smile Mi sento quindi di dissentire con la leggenda metropolitana secondo cui i bimbi che provano il biberon poi non vogliono più il seno...ma volete mettere il calore e la morbidezza del seno di mamma con il biberon?! Wink

[Immagine: ovvuumwtblxlq6ws.png]
[Immagine: yyu0jm6snui7wo2f.png]
Cita messaggio
#45

Erreabi, com'è che non me l'avevi raccontato?! Ne so qualcosa del medesimo ospedale "nemico dei bambini" (anche se le mamme sono curate bene). E pensare che dopo pochi mesi ti sei ritrovata pure una pazzoide come vicina di tetta che ti ha consigliato l'autosvezzamento BlinkLaugh Al consultorio a quello non ci credevamo molto, le prime volte che raccontavo di Daniele mi guardavano stranite tutte e due, non so se ora si sono "convertite".
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)