COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


latte UHT e zero cacca
#21

si erano al forno, ma non erano asciuttissime.. lei beve tanto, anche due bicchieri a pasto...
il problema delle vellutate è che vuole fare da sola!
il curry proprio un pizzico eh!
e il riso lo so Sad

stasera stesso menù, è tutto avanzato... vediamo se magari le verdure le passo al mixer a immersione...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#22

eee, anche la mia cucciola vuole fare da se anche col cucchiaino.. roba ovunque, meno che in bocca Big Grin

magari se fai una vellutata e ci lasci a bagno un po' di mollica di pane tipo toscano? in questo modo la mangia il pane a pezzettoni imbevuto (tipo ribollita) e riesce da se'..

ah, anche i legumi sono eccezionali. leggevo recentemente di uno studio in cui si diceva che i bimbi che consumano regolarmente legumi soffrono mediamente meno di stitichezza rispetto a chi li consuma solo occasionalmente o mai.
certo, se non e' abituata ti consiglio di evitare i fagioli o i ceci con la buccia che fermenta.. pero' ci sono le lenticchie rosse decorticate che sono buonissime e sono piu' digeribili. le puoi passare, aggiungerle ai minestroni o alle minestre al posto della pastina.. resta solo il problema del cucchiaino... Wink

poveri cuccioli.. a noi e' capitato solo una volta per ora che fosse stitica. porella, noi a farle la perettina e lei che strillava Sad tanta solidarieta'..
ecco, mi vengono in mente le cose a pezzi:
anche quinoa e amaranto possono aiutare.. li ritrovi pari pari nel pannolino Smile

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#23

camomilla fallita, succo di frutta fallita... stamani solo biscotti secchi.. non ho voluto dare il latte...
ieri sera abbiamo fatto una perettina di sola acqua, sperando che magari facendogliela fare ogni giorno dimentica i traumi che ogni volta ha nel fare la cacca... non è servito a niente... quindi stasera altri pianti e lamenti.. e in questi giorni stiamo pure mangiando male a causa di diversi impegni che mi portano a cucinare cose veloci ma poco sane...

non so dove sbattere la testa... anche perchè lei è molto nervosa sicuramente perchè ha il pancino disturbato...Crying

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#24

ma è vero che i clisterini danno dipendenza??

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#25

Ma penso proprio di sì... se ti abitui a farla in un certo modo, poi continui così Smile Mi stupirei del contrario Big GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#26

mannaggiaaaa!!! CryingCrying

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#27

hai provato con i fermenti lattici?

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#28

In effetti avevo sentito che la peretta è meglio non farla d'abitudine.. però capisco che poverina più tiene e peggio è. Gli alimenti per cercare di migliorare la situazione te li hanno detti, mi viene ancora in mente la frutta cotta...
Ti dico solo (anche se non l'hai mai citata) di fare attenzione alla mela cruda.. Con il mio primo figlio era stitichezza assicurata...

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#29

e ormai i cibi pro e contro li conosco tutti...

non ho provato i fermenti lattici... ma tipo le bottigliette dell'iper?

però oggi una novità c'è, quando sono andata a riprenderla per pranzo mia mamma mi ha detto che ha pianto parecchio e ne ha fatta un po' nel pannolino, la dimensione di un uovo e non troppo dura(lei non la mette nel vasino, nel pannolino ovvio che ha preso quella forma )... quindi la peretta di acqua di ieri sera qualcosa di positivo l'ha portato... per oggi quindi la lascio stare...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#30

quello che posso dirti è che il latte vaccino non è indispensabile nei bambini dell'età di tua figlia, puoi dare altri tipi di latte se non vuoi darle roba secca, e il calcio è molto meglio quello dei vegetali e della frutta secca poichè è più facilmente utilizzabile dall'organismo. In casi di allergie si pensa sempre che un cibo dia diarrea, ma a volte invece dà stitichezza! non so se è il tuo caso ma cmq levarlo per un po' per vedere se tua figlia migliora mi pare un tentativo da fare. e per le perette....cerca di evitarle il più possibile! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
29-02-2012, 01:13 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)