COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Non vuole colazione e merenda
#1

Viola ha ormai 16 mesi e ai pasti a volte mangia tanto, a volte quasi nulla, dipende da come le gira... E di questo non mi preoccupo... ma non riesco proprio a farla carburare su colazione e merenda. Non mangia nulla (a merenda se ci sono dolci sì!), poi mi chiede il latte (mio) ma si vede che non le basta più tanto perchè poi dopo un po' ha di nuovo fame. Non so come fare.
Ho provato con biscotti, crackers, frutta, toast... se va bene ne mangia un pochino una mattina, ma quella dopo già non ne vuole più sapere..

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#2

Hai provato yogurt e latte e biscotti (in aggiunta al tuo)?
O magari cereali...

O forse semplicemente non le piace fare colazione la mattina e preferisce mangiare un po' dopo che si è alzata.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Anche Cucciola fa poca colazione, ma dipende dal fatto che si ingozza di latte la notte! Mentre io faccio colazione, lei di solito fa i travasi con i cereali...Per la merenda, ne preferisce due più piccole, una dopo il pisolo e una verso le 5, che una sola più abbondante.

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#4

anche mia figlia non vuole mai assolutamente mangiare appena si sveglia (anche il pomeriggio) ha almeno bisogno di mezz'ora, ma anche un'ora per "carburare". Io a volte mi portavo dietro la colazione e la mangiava andando al nido.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

La mia ha iniziato a fare colazione da quando ho proposto il latte con cereali.
Abbiamo comprato la sua tazzina di pooh. Ci mettiamo il latte di riso e le ciambelline (dei cereali al miglio) che hanno sulla confezione un elefante (nota importante!!001_rolleyes). Mangia da sola con il cucchiaino e guai se intervengo!
La merenda da noi non va forte... Yogurt o passatine di frutta (ma non sempre).. il resto e tutto "gno!"


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#6

(03-05-2013, 10:40 10)MummyMara Ha scritto:  La mia ha iniziato a fare colazione da quando ho proposto il latte con cereali.
Abbiamo comprato la sua tazzina di pooh. Ci mettiamo il latte di riso e le ciambelline (dei cereali al miglio) che hanno sulla confezione un elefante (nota importante!!001_rolleyes). Mangia da sola con il cucchiaino e guai se intervengo!
La merenda da noi non va forte... Yogurt o passatine di frutta (ma non sempre).. il resto e tutto "gno!"

Mielefanti ctm?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

Il mio 'fa colazione' alle 6 di mattina.. neanche ci penso a dargli qualcosa di diverso dal mio latte. Poi verso le 7 che scaldo il latte per me e la grande allora viene lì e reclama qualche pezzetto di biscotto o cereali, ma già al terzo/quarto giro comincia a non dimostrare più interesse. Per la merenda del pomeriggio, anche noi in genere yogurt o puree di frutta, meglio se con qualche biscotto sbriciolato dentro, e allora ogni tanto...

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#8

(03-05-2013, 12:03 12)alessimdon Ha scritto:  Mielefanti ctm?

No sono gli anellini al miglio ecor. Ma ora che ho visto cosa sono i mielifanti li vado a prendere!!!

Alessimdon: mi sono sognata di te stanotte! Che buffo non so neanche che faccia hai?!!?! Ero a Napoli e il Vesuvio eruttava! Mi hai spiegato poi che era un trucco per i turisti. C'era un tipo che faceva partire il vulcano con la dinamo della bicicletta! LolLol


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#9

Beh, almeno vedo che non sono l'unica a trovarsi nella situazione. Niente, né latte, né yogurt né cereali o altro. Stamattina il fratello faceva colazione con biscotti con la marmellata, ho provato a proporglielo e ha dato due leccate alla marmellata ben evitando il biscotto e bon. Proverò a proporle qualcosa più tardi...
Per la merenda idem.. ieri ho provato con i ringo (che, vedendo il fratello, una volta aveva mangiato), ne ha mangiato mezzo e poi basta... poi però fino a cena ha problemi ad arrivare perchè le viene fame (e noto bene che il mio latte non le basta a colmare il buco).

A questo punto seguo le vostre esperienze e provo a dare più spuntini invece che uno solo e vediamo!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#10

comunque anche mio figlio non faceva colazione fino a poco tempo fa perchè ciucciava di notte. Poi, un po' forse perchè lo allatto meno di notte, forse perchè è cresciuto, ha iniziato a fare colazione....anche bella sostanziosa: è un drogato di latte e simili e adora il porridge (fiocchi di avena cotti nel latte)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da raffika83
27-03-2012, 09:39 09
Ultimo messaggio da Linda Eva
06-12-2011, 03:08 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)