COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Perché non esiste l'AS del sonno?
#31

Madregeisha e Rossanalib, avrei potuuto citarvi perché ci siamo tutte dentro, vedo.
E non solo voi. Volevo farlo accennando direttamente alla mia esperienza personale ma mi trovo un po' impicciata al momento!
:|

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#32

Penso sia la Pantley no?


(26-04-2012, 09:13 21)Linda Eva Ha scritto:  
(26-04-2012, 06:06 18)rossanalib Ha scritto:  io trovo le parole di linda eva fantastiche! Smile anche io la penso esattamente come lei! Mo vi devo raccontare lo spannolinamento di Francesco appena ho un attimo, che è andato alla grande...in una settimana!!! ( ancor anon ci credo nemmeno io! Smile ) e che le parole di linda eva mi hanno riportato alla mente perchè come dice lei offrire esperienze e alternative è secondo me fondamentale per tutto!
Chiara...ma che dice sto libro? mi hai incuriosita?conoscendoti, e dal titolo, immagino che non abbia nulla a che fare con Estvill Smile

raccontalo presto che mo tocca anche a noi!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#33

ASSOLUTAMENTE NO!!!
E' molto bello, in generale, perchè comunque lo ha scritto una mamma di 4 bambini e con tanta esperienza di notti insonni e ricerca di soluzioni. Io lo consiglio vivamente, davvero mi ha cambiato la vita. Sì, è Panthley e mi ricordo che c'era già un post al riguardo.
Senza entrare nei particolari: per ogni "problema" cerca di dare dei consigli per aiutare a migliorare il sonno dei piccoli e dei grandi. Passo passo guida i genitori ad aiutare il loro bambino ad dormire meglio.
L'ho anche recensito su un altro sito (http://www.whymum.it/c-33076-%27Fai-La-N...th-Pantley)).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#34

a proposito di esperienze.... franco saranno un paio di settimane che è passato dal sidebed al lettone in mezzo a noi, e sarà una settimana che dorme come un sasso tutta la notte (che bello..... quasi non ci credo!). per ora rifiuta anche la proposta del sidebed (lettino no, mezzo mamma papà!), figuriamoci se staccassi il suo letto :S
idem per il pannolino: in realtà se lo tengo senza quando vedo che si contorce prima o poi riesco a convincerlo ad andare a fare pipì da qualche parte, ma se gli chiedo se vuole pannolino o mutande mi risponde immancabilmente pannolino. e che devo fare? insisto o abbandono e riprovo fra un po'?
non ci dimentichiamo anche che entro un mesetto dovrebbe arrivare la sorellina...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#35

Ah, dimenticavo.. in realtà si, secondo me prima o poi chiedera' di togliere il pannolo e di dormire da solo. ma probabilmente il momento giusto per lui è decisamente dopo quello che farebbe comodo a noi.. soprattutto per il sonno!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#36

(27-04-2012, 06:10 18)isottablu Ha scritto:  a proposito di esperienze.... franco saranno un paio di settimane che è passato dal sidebed al lettone in mezzo a noi, e sarà una settimana che dorme come un sasso tutta la notte (che bello..... quasi non ci credo!). per ora rifiuta anche la proposta del sidebed (lettino no, mezzo mamma papà!), figuriamoci se staccassi il suo letto :S
idem per il pannolino: in realtà se lo tengo senza quando vedo che si contorce prima o poi riesco a convincerlo ad andare a fare pipì da qualche parte, ma se gli chiedo se vuole pannolino o mutande mi risponde immancabilmente pannolino. e che devo fare? insisto o abbandono e riprovo fra un po'?
non ci dimentichiamo anche che entro un mesetto dovrebbe arrivare la sorellina...

non so, io continuetei come stai facendo.
Considera che quando nascerà sarà per lui problbilmente un momento di rallentamenti e piccole regressioni, per altri cambiamenti drastici avrà bisogno di più morbidezza.
Soprattutto al mio è successo l'anno successivo, quando il piccolo, già più 'bambino' lo ha potuto sentire veramente invadere un po' i suoi spazi e ci si è bloccato lo spannolinamento notturno!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#37

Ho letto con molto interesse tutta la discussione,e mi piace molto il concetto di proporre alternative diverse anche per il sonno,così come per il cibo...non ci avevo mai pensato! Leo si addormenta attaccato al seno da quando é nato:per i primi 5 mesi lo mettevo nella culla in camera sua e si svegliava direttamente a mattina,poi ha iniziato a svegliarsi 6/7 volte a notte e per comodità mia (ebbene si,lo ammetto) l'abbiamo trasferito nel lettone.
La mia domanda é questa:come faccio nella pratica a proporre un metodo alternativo per addormentarsi, se Leo quando é stanco piange e si placa solo attaccato al seno? ...in effetti é l'unico metodo che conosce...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#38

(29-04-2012, 10:01 22)avalon Ha scritto:  La mia domanda é questa:come faccio nella pratica a proporre un metodo alternativo per addormentarsi, se Leo quando é stanco piange e si placa solo attaccato al seno? ...in effetti é l'unico metodo che conosce...

idem...
stessa domanda che mi frulla in testa da che seguo questo post.
lui dorme in tre modi: seno, fascia, macchina nel seggiolino (ma deve essere orario da pisolo altrimenti niente!)
se finisce in fascia a volte è per eccesso di nervosismo o stanchezza, tanto che neanche la tetta lo calma. la fascia si.
credo sia successo una sola volta di averlo messo giù nella culletta in cucina da sveglio -ma subito dopo una poppata eterna- e che si sia addormentato..
lui ha altrnative, ma nessuna di queste è autonoma!
esperienze?
Cita messaggio
#39

estrellita e avalon (se ho fatto bene i conti Big Grin ) ma i vostri bimbi sono ancora piccoli! l'autonomia e modalità alternative vi verranno in mente e vi verrano suggerite dai vostri bimbi mano a mano che crescono! io direi che più o meno un bel balzo lo fanno dall'anno in poi e un altro balzo dai 18 mesi circa in poi....tempo al tempo Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#40

a conferma che esiste l'AS del sonno

adesso riki si addormenta da solo anche se noi non lo abbamo mai abituato a farlo

ce l'ha fatto capire lui che preferiva così perchè con noi ci metteva del tempo e si eccitava invece da solo riesca e rilassarsi
forse era già da un po' che ci lanciava il messaggio, ma noi l'abbiamo capito solo da ieri sera Angel

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da zannab
15-04-2015, 10:06 22
Ultimo messaggio da cristina81
03-03-2013, 04:38 16
Ultimo messaggio da StellaLuna
03-04-2012, 09:34 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)