IL FORUM

Versione completa: Pannolini lavabili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
Io uso i lavabili da quando sono tornata a casa dall'ospedale con mio figlio che pesava poco piu' di 2 kg Heart
Ho iniziato con i prefold e alcuni pocket xs e da quando ha raggiunto i 3,5 kg sono passata ai pocket taglia unica.
Li tengo in un secchio in bagno, a secco, senza coperchio perchè ho notato che se chiudo il bidone la puzza si sente di piu' Confused poi quand'è ora di fare la lavatrice li sciacquo sotto l'acqua e lavo con percarbonato e acido citrico al posto dell'ammorbidente.
Li uso da piu' di 10 mesi e non tornerei piu' indietro Em3600
Io uso i Gro baby all-in-one e mi ci trovo proprio bene! Solo per la notte metto a Linda un u&g perchè non la cambio e col PL rimarrebeb bagnata per troppe ore. Le veline raccogli feci se solo sporche solo di pipì si possono lavare e riusare per 3-4 lavaggi, così un rotolo mi dura una vita. Gli inserti e le mutandine sporche li metto in un secchio e ogni 3 notti faccio la lavatrice (ma prima li tengo a mollo qualche ora in un altro secchio) e uso uno sbiancante eco-bio. Solo il detersivo per ora lo uso "normale", ma ce ne va poco comunque ;-)
A me ne avevano regalato un set della bambbo pero non ho potuto proprio usarli per il caldo ecessivo che fa qui, quando e nata Giulia c erano 40 gradi!
Praticamente stava nuda tutto il giorno
(27-12-2010, 10:12 22)Follia73 Ha scritto: [ -> ]Io uso i Gro baby all-in-one e mi ci trovo proprio bene! Solo per la notte metto a Linda un u&g perchè non la cambio e col PL rimarrebeb bagnata per troppe ore.

Io non ho in casa nemmeno un u&g Em0100 uso i lavabili anche la notte, glielo metto verso le 22 fino alle 9 di mattina e il sederino non resta eccessivamente bagnato perchè a contatto con il micropile!

(27-12-2010, 10:12 22)Follia73 Ha scritto: [ -> ]Le veline raccogli feci se solo sporche solo di pipì si possono lavare e riusare per 3-4 lavaggi, così un rotolo mi dura una vita.

Io le uso solo per le uscite mentre quando sono in casa uso i veli di pile che poi lavo con i pannoli, cosi' non butto via nulla. sono comodissimi!!
(30-12-2010, 05:50 17)ecomamma Ha scritto: [ -> ]
(27-12-2010, 10:12 22)Follia73 Ha scritto: [ -> ]Io uso i Gro baby all-in-one e mi ci trovo proprio bene! Solo per la notte metto a Linda un u&g perchè non la cambio e col PL rimarrebeb bagnata per troppe ore.

Io non ho in casa nemmeno un u&g Em0100 uso i lavabili anche la notte, glielo metto verso le 22 fino alle 9 di mattina e il sederino non resta eccessivamente bagnato perchè a contatto con il micropile!

(27-12-2010, 10:12 22)Follia73 Ha scritto: [ -> ]Le veline raccogli feci se solo sporche solo di pipì si possono lavare e riusare per 3-4 lavaggi, così un rotolo mi dura una vita.

Io le uso solo per le uscite mentre quando sono in casa uso i veli di pile che poi lavo con i pannoli, cosi' non butto via nulla. sono comodissimi!!

ciao ecomamma,
volevo sapere quanti cambi hai in tutto...
anche io uso i grovia e devo dire che mi trovo bene salvo i giorni in cui piove a dirotto per giorni di fila e non si asciugano facilmente.
pensavo di integrare il numero di cambi. ora ne ho 24 mi pare ma alice è un po' una rognetta...appena fa un *piscino* vuole essere cambiata! solo di notte ormai se la tiene senza svegliarsi, il che dico io, è una benedizione Em0100
Chani, io uso prevalentemente i pocket e ne ho 25. Cambio 5/6 volte al giorno e lavo un giorno si' e uno no.
Ora volevo provare anche io un grobaby ma con gli aio non mi trovo bene in generale perchè ci mettono una vita ad asciugare....
Per questo con 25 pocket do il giro perfettamente ma forse con una bimba piu' piccola e pannoolini in cotone qualcuno in piu' non guasterebbe Wink
(27-12-2010, 10:12 22)Follia73 Ha scritto: [ -> ]Io uso i Gro baby all-in-one e mi ci trovo proprio bene!

Posso chiederti com'è la vestibilita' dei grobaby? quanto pesa la tua cucciola? lo metti con che resize? grazie mille Wink
mi intrometto: io ho un paio di grobaby (che sto vendendo), non vestono molto (secondo me arrivano al max a 11-12kg proprio tirando) e gli inserti sono piuttosto lenti ad asciugare. Franco pesa 9,5 kg e li uso senza resize da un po', ma forse non faccio testo perchè io sono nemica dei resize Big Grin

Secondo me vanno bene per uscire: la mutandina tiene benissimo ed è bella morbida e per niente plasticosa, si può cambiare solo l'inserto senza cambiare tutto e comunque asciuga in un secondo (la mutandina).

Non so, a me sono piaciuti così così. (io da quando Franco sul fasciatoio è un'anguilla uso prevalentemente pocket, fino a poco fa solo prefolds)
Anche con Flavio comincio ad avere problemi ai cambi infatti volevo passare da pannolino più mutandina a dei poket,li volevo poco ingombranti(non importa se assorbono no molto io lo cambio ogni due ore e perlopiù fa pipì nel vasino)perchè ora che cammina lo vorrei lasciare libero nei movimenti e li vorrei in cotone o bambù .Suggerivate gli HAPPY HEINS,ma mi sembra siano sintetici,qualcuno suggerisce un modello come cerco io?
Eccomi, anche io alla ricerca di un pannolo notte.
Mi suggerivano x la notte quelli in canapa con piu inserti da aggoungere, voi che dite?
li acquisterei su questo sito, pareri? http://www.mondopannolini.com/catalogo.aspx?c=27582
calcolate che attualmente non ci capisco niente...
Isottablu: grazie Wink

Giuliana, io non amo i pannolini in cotone bamboo perchè tengono il cucciolo un po' troppo bagnato ma mi sono trovata bene in fatto di assorbenza con gli aio naturalmamma: hanno un inserto+un booster e io non ho mai avuto fuoriuscite.

Elena: Io per la notte uso i fitted, ne ho in canapa e anche in bamboo, marca Baby Beehinds. Assorbono moooolto, soprattutto quello in bamboo e usandoli con sopra un velo di pile il cucciolo resta un po' piu' asciutto. Hanno un inserto e un booster e per la notte sono davvero fenomenali Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27