IL FORUM

Versione completa: Pannolini lavabili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
Ciao Cipiiiiii
Io ho preso tutto da ecobaby che come già scritto ha anche il sito/forum. Avendolo a 10 minuti di macchina io sono andata in negozio ma sicuramente anche dal sito la professionalità è massima.
Personalmente preferisco spendere 1 euro in più ma avere la certezza assoluta del prodotto. Anche perchè mi è capitato di avere un pannolo difettato (praticamente al lavaggio si è "mollato" l'elastico posteriore) e mi ha sistemato tutto nel giro di un paio di giorni. Senza contare la disponibilità a spiegare e rispiegare le cose anche 47 volte. E non solo dei pannolini. anche lavette, borse, assorbenti da donna, mooncup eccetera...
Io sono stracontenta!
ciao un consiglio come conservate i pannolini lavabili sporchi???adesso con i cibi "normali"anche la pipi ha un odore piu forte..!!
Io tengo un secchio pieno di acqua e percarbonato accanto al fasciatoio.
Quando i pannolini superano l'acqua, lavatrice!
Io ho lo stesso problema da un po... sto provando a sciacquarli subito dopo tolti, mi hanno anche consigliato di mettere delle gocce di tea tree nel bidone dove li tengo prima di lavare, ho appena iniziato a mettere in pratica i consigli... vedrò se funzionano...
Noi li tenevamo in un bidone tipo spazzatura, di quelli con il coperchio che gira, in un saccone nero, senza acqua o profumi vari. Non profumano di certo, ma il coperchio aiuta e pare che la cosa migliore sia comunque non aggiungere niente oltre al poco detersivo e all'acqua... Ma Arkadian e' l'esperto di pannolini e lo sa meglio!
io da ecobaby ho preso la wet bag in&out con maniglie Fuzzi Bunz (ogni volta che cito questo articolo, mio marito si scompiscia dalle risate e conclude che ormai sua moglie è all'ultimo stadio...) che dentro ha un rettangolino di microfibra x metterci le goccie di tea tree oil: devo dire che finchè non c'è un carico grande di pannoli funzionano, poi, bisogna fare la lavatrice, non c'è che dire!
C'è qualcuno che ha usato le mutandine pull-up, ovvero quei pannolini che si mettono come una mutandina per facilitare il metti e togli sopratutto a letto (dove continuiamo ad avere problemi).

Per intenderci parlo di questa roba:
http://www.twinkleontheweb.co.uk/acatalo...tting.html
(13-12-2010, 05:36 17)arkadian Ha scritto: [ -> ]C'è qualcuno che ha usato le mutandine pull-up, ovvero quei pannolini che si mettono come una mutandina per facilitare il metti e togli sopratutto a letto (dove continuiamo ad avere problemi).

Per intenderci parlo di questa roba:
http://www.twinkleontheweb.co.uk/acatalo...tting.html

ARK mi sembra che sul forum ntis ci fosse qualcuno che ne faceva uso,chiedi anche la!
Io sto usando gli ecobu e mi trovo benissimo: sono in bambù, taglia unica coi bottoncini. Ho una sola perplessità ..mi sembrano un pò piccoli. Mario, a 6 mesi, veste già la misura grande, senza chiudere i bottoncini per intenderci, ed ho paura che crescendo non gli andranno più! Qualcuno di voi ha esperienza con questa marca? Ancora ne ho pochi e li alterno con gli U&G e prima di ordinarne altri vorrei un vostro parere...
Anche noi usiamo i PL dai 3 mesi della bimba. Principalmente usiamo prefold e muslin (i miei preferiti, che si asciugano in poche ore anche ora in inverno), poi abbiamo qualche fitted e AIO, che usiamo per la notte. Per i fitted, i miei preferiti sono i Totsbots stretch bamboo, che però non asciugano mai. Ne abbiamo solo due e li usiamo raramente perché sono o da lavare, o da asciugare.
Visto che G. è molto puntuale all'appuntamento del "bisognone", riusciamo anche a fare un po' di EC, evitando di sporcare il pannolino. Li accumulo sporchi in un secchio che tengo sul terrazzo, senza mettere niente, e li lavo con det. liquido ecolabel e smacchiatore dexal eurospin.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27