IL FORUM

Versione completa: Pannolini lavabili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
io per la notte ho gettato la spugna, nel vero senso del termine... e vabbè, uso un solo u&g al giorno, l'ambiente mi perdonerà! aspetto che franco si rimetta (quando mai lo farà) a svegliarsi un po' meno la notte per riprovare...
io a dire il vero a volte lo trovo bagnato pure con gli u/g...magari una notte proverò con uno di pile bello tosto più un inserto
Io pure lo trovavo più bagnato con gli u&g che con i lavabali,vorrei però provare a usare un poket ma non mi fido visto che si bagna dopo poche ore di giorno.Oggi ad esempio gli ho messo un toot bots alle 7 e alle 9 aveva body e pantaloni bagnati,non penso che regga una notte.
In questi giorni ho preso qualche assortimento di poket per agevolarmi il cambio,ma mi sono sorti alcuni dubbi di manutenzione.Con i fitted la mutandina non lavavo molto spesso e perlopiù con acqua tiepida e bon,la parte in spugna o cotone la lavavo a 40-60 gradi con poco detersivo e aceto e non ho mai avuto problemi.Ora nelle istruzioni di lavaggio dei poket trovo le cose più disparate,chi dice di lavarli solo con acqua,chi con bicarbonato,chi con percarbonato,chi dice di mettere l'aceto e chi assolutamente no.Voi come fate e con quali risultati?ho letto che bicarbonato e aceto riducono la vita del pannolino perchè lo corrodono,è vero?(immagino si tratti del pul)Inoltre ora mi trovo una fornitura extra di pannolini(alla faccia del risparmio!)quindi potrei ridurre la frequenza dei lavaggi da ogni due giorni a ogni 3,ma mi chiedevo se la pipì che comunque contiene ammoniaca e ha una sua acidità non corroda il tessuto lasciata lì tanto tempo.
p.s. ho fatto due pannolini poket io,esteticamente non sono belli come quelli comprati ma il risultato in termini di assorbenza è ottimale.
(10-02-2011, 12:19 12)isottablu Ha scritto: [ -> ]io per la notte ho gettato la spugna, nel vero senso del termine... e vabbè, uso un solo u&g al giorno, l'ambiente mi perdonerà! aspetto che franco si rimetta (quando mai lo farà) a svegliarsi un po' meno la notte per riprovare...
Anche noi usiamo un solo u&g per la notte appunto, oppure se devo stare tante ore fuori... ma sto cercando di usare i lavabili anche in questo caso.
mi sa che continuerò con gli u&g ancora per un pò...almeno finchè ciuccia tanto di notte!
Pure perchè se la fa nel lettone...il papino ci sfratta a tutti e due Em0100
Noi abbiamo sempre usato lavabili anche di notte. Un pocket, solitamente un kinkilia con un inserto in microfibra + uno in canapa, oppure un Happy Heiny's sempre con un microfibra e o la canapa o un calzino kinkilia piu' un piccolo booster. Non ho mai avuto esondazioni, pochissime volte body umido sulla schiena ma nulla di piu'... e il cucciolo poppa ancora la notte magari anche 2 volte anche se per fortuna non sempre. Non l'ho mai cambiato per non svegliarlo e i lavabili hanno sempre retto a meraviglia Em0100
ehemmm...allora x chi poppa 6-7 volte non c'è rimedio? io fino ai suoi 7.8 mesi lo cambiavo una volta (l'UeG) ora no perchè io mi sveglierei troppo e perderei il sonno..però la mattina (dopo 10h) sembra abbia un super marsupio al posto del pannolone poretto..
(11-02-2011, 12:40 00)ecomamma Ha scritto: [ -> ]il cucciolo poppa ancora la notte magari anche 2 volte anche se per fortuna non sempre.

ahahahahaha.....

anche io non avevo mai avuto problemi di perdite con i lavabili quando si svegliava SOLO due volte... Em0900
(11-02-2011, 12:08 12)elena84 Ha scritto: [ -> ]però la mattina (dopo 10h) sembra abbia un super marsupio al posto del pannolone poretto..

"marsupiato" anche il mio!!!! Il papà lo sfotte perchè sembra super-dotato, hihihi!!! A me sembra un ballerino di danza classica, con la conchiglia Smile
Ciao a tutti!

Mi sono convinta al passaggio ai pannolini lavabili ma ho un dilemma:

mi ha convinta molto la_pantana con i pocket happy heinys: mi sembrano semplici da usare e sono anche carini (oltre che assorbono molto bene in base alle vostre esperienze!)

ma cercando in giro ho visto anche i Bambino Mio http://it.bambinomio.com/it/sistema-cambio-pannolini di cui qui non ha parlato nessuno (a meno che non mi sia sfuggito qualche commento) che sono composti da 2 parti (che a quanto ho capito è meglio per il lavaggio)

pareri?

grazie Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27