IL FORUM

Versione completa: Pannolini lavabili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
Io lavo quando il secchio è pieno e non lascio in ammollo, ma i pannolini li risciacquo e li strizzo prima di metterli nel secchio.
anch'io stessa tecnica, e secchio ben chiuso con coperchio, mi raccomando! Big Grin
io poi lavo tutto a 60 gradi con la ns biancheria e le salviette, con un detersivo ecologico ed il percarbonato.
io non risciacquo, anche perchè ne cambierò solo uno nella giornata...però max 2 giorni e stanno in lavatrice...con un lavaggio lungo che li risciaqua più volte... con percarbonato e basta e acido citrico per ammorbidire... soli perchè riempio lo stendino..

ma che mia mamma stamani mi ha detto che non vuole mettergli più quelli grossi (totsbots e bumgenius)?? è verò hanno il cavallo largo, ma secondo me poi glieli mettono pure male, il velcro si stacca e ieri sera ho trovato il pannolino staccato che lo reggeva solo il pantalone (e ovvio stava male, tutto sbilenco, ma nessuno ho pensato a sistemarlo eh??) invece preferiscono i charliebanana e fuzzy che hanno il cavallo più stretto ma si lamentano dei bottoncini... ufff non è mica per i pannolini, e per accontentare gli altri!!!
ecco ma se ho perso un elastico, nel senso che ho sganciato il bottone per modificare la tenuta e mi è andato dentro.. come lo recupero???
Boh... E come è fatto?
Salve,
vorrei qualche consiglio circa i pannolini lavabili che mi appresto ad
acquistare per la mia bimba che dovrebbe nascere i primi di ottobre.
Innanzittutto è il caso di acquistarli prima?
Dai consigli trovati su internet, dicono che conviene iniziare ad utilizzarli
a partire dai 5 kg in poi, perchè alcune marche vestono grandi e/o per i primi
periodi ci potrebbero essere delle perdite a causa delle feci liquide: è giusta
come considerazione?
Come tessuto sarei propensa al micropile perchè da quanto ho capito sono
anallergici e fanno restare il sederino asciutto anche una notte intera: che mi
dite?
Sono propensa inoltre ai pocket o ai tutto in due (flip) sia per la mia scarsa
praticità sia per velocizzare l'asciugatura, visto che vado incontro
all'inverno, ed in entrambi i casi desidererei taglia unica e con chiusura in
velcro: è una giusta idea?
Ma quale marca (Mommy's touch, happy heinys, bum genius, fuzzibunz, kinkilia,
imse vimse)? Inoltre ho visto che la stessa marca produce diversi modelli, che
per me inesperta sembrano uguali.
Ho visto che ci sono anche pocket con alette contenitive: che ne dite?
La prego datemi una mano.
Grazie di cuore
Cristina
Di pannolini lavabili devo dire che ce ne sono veramente tanti che in effetti non sai da dove partire.
Io ho un modello tutto in 2 con gli interni in bamboo e assorbono benissimo pero' ovvio si asciugano meno velocemente di quelli in microfibra che sono anche meno effetto "omino michelin". Credo che il ciripa' sia il piu' adatto per i neonati.
So che alcuni negozi online hanno anche un kit a noleggio.
(16-09-2012, 07:16 19)romantica80 Ha scritto: [ -> ]Innanzittutto è il caso di acquistarli prima?

alcuni magari si, gli altri aspetta a capire cosa ti piace di più, io ti consiglio di non prendere 30 pannolini tutti uguali.


Dai consigli trovati su internet, dicono che conviene iniziare ad utilizzarli
a partire dai 5 kg in poi, perchè alcune marche vestono grandi e/o per i primi
periodi ci potrebbero essere delle perdite a causa delle feci liquide: è giusta
come considerazione?

La cacca liquida se allatti ce l'hai almeno fino ai 6 mesi e anche dopo, quindi non è un buon motivo per aspettare. Però le prime settimane potresti essere stanca e magari il pannolino che non ha perfetta tenuta potrebbe darti noia, quindi per me aspettare un paio di settimane ha senso. Ci sono marche che hanno taglie piccolissime, ma generalmente il consiglio dell'aspettare i 5 kg è legato anche risparmio del comprare pannolini che andranno bene fino allo spannolinamento, mentre un pannolino che va bene ad un neonato in nessun modo andrà bene anche ad un duenne.

Come tessuto sarei propensa al micropile perchè da quanto ho capito sono
anallergici e fanno restare il sederino asciutto anche una notte intera: che mi
dite?

questione di gusti :-P io ho scelto di mettere solo cotone a contatto con la pelle e mio figlio sta benissimo, solo la notte uso i veli in micropile per drenare un po'.

Sono propensa inoltre ai pocket o ai tutto in due (flip) sia per la mia scarsa
praticità sia per velocizzare l'asciugatura, visto che vado incontro
all'inverno, ed in entrambi i casi desidererei taglia unica e con chiusura in
velcro: è una giusta idea?

l'asciugatura non è mai stato un problema per me, ma ho l'asciugatrice.
Taglia unica e velcro ok, ma i bottoni hanno il loro perchè soprattutto con bambini grandini.

(16-09-2012, 06:16 18)arkadian Ha scritto: [ -> ]Boh... E come è fatto?

sorry la fretta non mi ha fatto spiegare bene..
è un charlie banana, un pocket, come il fuzzy, che l'ha l'elastico al girocoscia, regolabile con i bottoncini, per allargare e stringere a piacimento...

romanitca80, ti ho risposto anche io di là, qui ti hanno dato altre info, ma soprattutto mi fa piacerissimo vederti qui!!
Volevo comprare qualche altro lavabile, ma non so decidermi! Ho letto infiniti commenti e ora sono più confusa di prima!!
Sto usando degli ecobu (AIO in bambu) e mi trovo molto bene anche se ho fatto una piccola modifica alla chiusura perchè il velcro segnava sui fianchi. Asciugano però molto lentamente e lo sapevo.
Ho anche un pop-in con lo stesso problema.
Pensavo di avventurarmi su dei pocket che ho usato per l'altra figlia ma sono molto rovinati (ero andata un po' a risparmio), l'interno in microfibra è tutto a pallini e gratta un pochino. Avevo usato anche i prefold (taglia piccola) ma non riesco a metterli bene e non mi tengono. Oltretutto ora dovrei acquistare la taglia 2.
Mi sapreste consigliare un pannolo:
- che non stringa troppo perchè la mia polpetta è un bel po cicciottina
- che asciughi abb in fretta e che si possa mettere eventualmente in asciuga
- che tenga di notte perchè vorrei provare (uso un U&G)
- e che non costi una follia...

Qualcuno ha tretopini? Il laboratorio sarebbe vicino a casa e mi piacevano ma non conosco nessuno che li usa.

Grazie tante
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27