IL FORUM

Versione completa: Pannolini lavabili
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
Az.. dite che li devo vendere subito? cosi posso comprarne altri ehehe adoro lo shopping dei pannolini Big Grin
che la microfibra assorbe meno è risaputo, è buona perchè assorbe veloce, quindi io ho sempre cercato di mettere sopra microfibra e sotto cotone o bamboo, ma ne ho solo alcuni..
però tipo ho i totsbots AIO che hanno l'interno già in bambo, che ripiego dentro, ma metto anche sotto un microfibra.. ma esce uguale..
vorrei provarli ma non ci ho capito una mazza mi sembra complicato non ho capito li vendono solo online o in negozi specializzati o potrai trovarli anche alla coop per esempio? 001_unsure
A quanto ne so la coop vende i suoi (marchiati appunto coop, se non erro). Sono dei panni rettangolari di cotone con la mutandina impermeabile ma non ne ho sentito parlare benissimo. La coop da me non li ha. Li puoi trovare in diversi negozi bio e sicuramente online. C'è solo da capire cosa cerchi perché hai risultati diversi in base al bambino e nelle varie fasi di crescita. C'è un sito (in realtà sono molti i siti) che è chiaro e divide i pannolini in base alle necessità (prezzo, asciugatura, assorbenza, facilità). Si chiama Ecoalma.it (ma la scelta non è molto vasta). Oppure su pannolinilavabili.org hai tutte le spiegazioni.
Al solito non vedo l'età del bimbo/a dal cell, ma se sei qui suppongo sia già sufficientemente grande.. secondo me dovresti prendere dei pocket, li trovi come diceva heliantus online o alcuni negozio bio. prova a prenderne un paio di varie marche così vedi come ti trovi prima di fare l'acquistone, magari vedi se ne trovi usati
ha 11 mesi.... e che prorpio non capisco come funziona mi sono collegata in un sito credo nonsolociripà e mi sono confusa di più.... c'era un post qui sugli usati ma non lo trovo più.... i miei ciripà le vengono piccoli, mia madre ne aveva conservati circa 30 e neanche si ricorda più come si mettono Confused sono passati 39 anni Huh
(29-09-2012, 05:38 17)Helianthus Ha scritto: [ -> ]A quanto ne so la coop vende i suoi (marchiati appunto coop, se non erro). Sono dei panni rettangolari di cotone con la mutandina impermeabile ma non ne ho sentito parlare benissimo. La coop da me non li ha. Li puoi trovare in diversi negozi bio e sicuramente online. C'è solo da capire cosa cerchi perché hai risultati diversi in base al bambino e nelle varie fasi di crescita. C'è un sito (in realtà sono molti i siti) che è chiaro e divide i pannolini in base alle necessità (prezzo, asciugatura, assorbenza, facilità). Si chiama Ecoalma.it (ma la scelta non è molto vasta). Oppure su pannolinilavabili.org hai tutte le spiegazioni.

ecoalma non ha molta scelta? niente sono negata mi confondo.... invece non trovo pannolinilavabili.org
prova qui: http://www.pannolinilavabili.info/index..../tipologie (non ho molto tempo... se non è chiaro, con calma, scrivo qualche riga in più..).
Comunque la miglior cosa è vederli "da vicino" (come ho fatto io a suo tempo). Andare in un negozio che li vende, farsi tirare fuori tutti i modelli e al limite prenderne un paio per prova. Io avevo esagerato: ne avevo comprato uno di ogni tipo che ancora non era nato mio figlio e poi li ho rivenduti tenendomi solo quelli che ritenevo più comodi.
qui a quanto pare c'è un solo negozio ma ancora non sono andata e poi coop che vende il kit 50 euro Confused forse è meglio comprare solo la mutandina e usare i miei ciripà ma sono solo cotone e credo così si debbano cambiare ad ogni pipì....
Secondo me fatti un giro su nonsolociripa oppure ci descrivi meglio la tua situazione. Non esiste il sistema ideale per tutti i bimbi ma soluzioni personalizzate. Ci sono siti che vendono pacchetti di prova con varie tipologie. Comunque 50euro non sono tanti per i pannoli. Solo ti sconsiglio vivamente le mutande coop: sono pessime. Anche i ciripà non sono l'ideale per bimbi non neonati non più assolutamente immobili.


(01-10-2012, 06:27 18)sciti73 Ha scritto: [ -> ]qui a quanto pare c'è un solo negozio ma ancora non sono andata e poi coop che vende il kit 50 euro Confused forse è meglio comprare solo la mutandina e usare i miei ciripà ma sono solo cotone e credo così si debbano cambiare ad ogni pipì....

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27