COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


problema pediatra
#7

(24-12-2013, 07:25 07)alessimdon Ha scritto:  Ciao. Prova a leggere nel blog gli articoli sulle curve di crescita. Da tabelle OMS, appena controllato, una velocità di 450gr tra il 4 e il 5 mese è appena un po' sotto il 50esimo percentile. Quindi direi che non è cresciuta pochissimo. Il problema in generale è che il peso è uno dei parametri per giudicare la salute di un bambini.
La cosa però che non ti fa bene è avere paura della pediatra come se fosse un'interrogazione. :-). Se non ti piace forse sarebbe meglio cercarne un altro. Ci potrebbero essere momenti in cui sinergia e accordo sono importanti. Comunque per il mio primo bambino una serie di questioni le ho affrontate al consultorio e dalla pediatra ci andavo in caso di malattie.


infatti anche io sapevo che come crescita andava bene, avevo chiesto anche a un'amica pediatra(purtroppo non lavora nella mia città) e mi ha detto che dopo i tre mesi crescono 10-13 gr al giorno. e che iniziando lo svezzamento crescono anche meno. poi ora tu mi dici quasi 50 percentile quando la mia pediatra mi ha sempre detto che la mia bimba è tra il 5 e il 10...ma che curve usano? Poi questa storia del peso la odio sin dall'inizio. Mia figlia è una bimba sana ma secchetta, non ha i rotoli di ciccetta, ma è sempre cresciuta bene col mio latte anche secondo la pediatra terrorista! che poi mi ha detto di svezzarla ma di fare come voglio perchè è mia figlia e alla fine mi dice che se le pappe non le voleva dovevo dargli il mio latte e che se per il momento le rifiutava di aspettare qualche giorno e riprovare, quindi comunque una cosa soft. Se mia figlia fosse stata davvero deperita penso che l'approccio sarebbe stato diverso!

Purtroppo con la pediatra si è creato questo rapporto sbagliato dall'inizio...insomma lei non mi piace! però mi sono informata è impossibile cambiarla, siamo andati anche a parlare col responsabile della asl. E comunque qui da me di pediatri un po' aggiornati non ce ne sono altrimenti ci andrei pure a pagamento. purtroppo qui da me, piccola realtà, è così.


scusate la lungaggine ma questa cosa mi tiene in pensiero!

[Immagine: x5xxp1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
problema pediatra - da celia - 23-12-2013, 12:14 00
RE: problema pediatra - da pati - 23-12-2013, 02:43 02
RE: problema pediatra - da celia - 23-12-2013, 09:00 09
RE: problema pediatra - da MammaPicchio - 23-12-2013, 05:09 17
RE: problema pediatra - da Laurag - 23-12-2013, 07:45 19
RE: problema pediatra - da alessimdon - 24-12-2013, 07:25 07
RE: problema pediatra - da celia - 24-12-2013, 09:00 09
RE: problema pediatra - da alessimdon - 24-12-2013, 09:27 09
RE: problema pediatra - da AntonellaC - 27-12-2013, 08:12 20

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
17-09-2010, 09:37 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)