COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Offrire sul piatto o dare man mano che chiede...
#2

io ho inteso il "chiedere" così: guarda insistentemente, addirittura si tuffa nei piatti, vuole prendere, piagnucola...questo quando lo siedo a tavola. Poi una volta che ha assaggiato e mostrato interesse a volerne ancora continuo a offrirgli il cibo, con la forchetta (il cucchiaio io lo uso poco, giusto per yoghurt, minestre ecc), con le mani, oppure glielo poggio davanti e lui se lo prende da solo. quando non ne vuole più se lo sto imboccando non apre più la bocca, oppure gira la testa dall'altro lato, oppure a volte si prende un boccone e se lo tiene in bocca un sacco di tempo..allora capisco che non ne vuole più e stop! se invece si gestisce da solo il cibo di solito lo lancia quando non lo vuole più! cerco di spiegarmi meglio...io non è che poi aspetto che si sbracci per ogni boccone...la prima volta aspetto il suo "benestare", ma quando si comincia si va avanti fino a che non ne vuole più. Comunque diciamo che all'inizio stai "attenta" a cogliere i segnali...col passare del tempo li capisci al volo! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Offrire sul piatto o dare man mano che chiede... - da wicked - 03-08-2010, 01:32 13
RE: Offrire sul piatto o dare man mano che chiede... - da rossanalib - 03-08-2010, 04:44 16
RE: Offrire sul piatto o dare man mano che chiede... - da wicked - 03-08-2010, 09:06 21
RE: Offrire sul piatto o dare man mano che chiede... - da Chiara - 04-08-2010, 10:38 10

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da DanielaT
22-09-2014, 11:36 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)