COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Problemi nanna
#21

Eccomi all'appello: madre di bambino con ansia da separazione a mille, nottate insonni e migratorie da sempre siamo persino andati da una pedagogista per migliorare la questione... regola d'oro: mai aspettare per metterli a letto che siano stanchi e che tu sia stanca, se ciò comporta addormentare un bambino salterellante, pazienza! Meglio che impazzire due ore dopo! Inizia senza tanto preavviso a ripetere tutto il procedimento alle 20-21... All'inizio sarà una fatica disumana, ma alle 23 al massimo potrai dormire tu e c'è una bella differenza! Metti in ballo anche il papa, stabilite 2 sere a settimana in cui la questione spetta a lui ed esci di casa, palestra, pizza ... Oppure se stai in casa metti la musica a balla nelle cuffie e NON INTERVENIRE! Dopo qualche sera avranno la loro routine carina e tu potrai prenderti un po' di tregua...

Ps:prima dai la camomilla al padre, perché io una volta ho visto mio marito infumanato non poco, altamente controproducente, ora riesce benissimo!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#22

Io, che ho notoriamente un figlio nottambulo da sempre e che solo da quando è svezzato non si sveglia più n volte invece penso che il sonno sia come il cibo, nel senso che uno dorme solo se ne ha bisogno/voglia e che l'imitazione fa moltissimo, quindi ormai intorno alle 23 pigiama e lavaggio denti per tutti e tre, nel lettone per storia o libri, poi "buonanotte a tutti!" e silenzio. Dopo i primi giorni di saltelli sul letto, manate in faccia et similia, che ignoravamo russando sonoramente Wink e dopo che, dallo stettamento in poi eravamo obbligati a estenuanti visioni di cartoni in dvd senza audio sul divano, abbiamo trovato il nostro personale metodo. Mio marito riesce a svegliarsi più riposato e prima, io che ho la "letargia gravidica" non posso che trarne beneficio, e giuggino da quando adottiamo questo metodo va a dormire volentieri. Per i film e tutto il resto cerchiamo di recuperare nei pisoli pomeridiani, se ci sono, del weekend.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#23

(21-02-2013, 11:30 11)MummyMara Ha scritto:  Ed il tempo per la coppia??? Boh! Dobbiamo organizzarci...

Noi abbiamo optato per degli incontri mattutini. Il babbo accompagna la grande a scuola, io il piccolo all'asilo, e poi ci rivediamo a casa... il mattino ha sempre avuto per noi, da quando siamo diventati genitori, l'oro in bocca: il piccolo è stato concepito una mattina verso le 7.

Comunque ho notato che mio figlio (che, per quanto riguarda i risvegli notturni da quando è nato è sempre stato - come direbbe camilleri - una rottura di cabasisi) se riesce a stare un pò all'aperto, libero di correre e di respirare aria pulita, la notte dorme meglio... adesso purtroppo mi sono presa l'influenza e quindi tocca stare tutti in casa Sad

A.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da cancy
18-11-2011, 04:12 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)