COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Per chi vuol discutere di spannolinamento
#11

iscritta anche io!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#12

Iscritta!!
Ludmi

[Immagine: m4KSp1.png]
Cita messaggio
#13

Ragazze,non me ne vogliate ma ho il dubbio che questa sia la discussione giusta.Se vado OT spostatemi dove è giusto.Allora vi spiego il fatto:il mio bimbo ha 10 mesi,la settimana scorsa ho provato a fargli fare la pipi fuori dal pannolino la mattina appena sveglio e a qualche cambio,ho fatto il tentativo incoraggiata dai vari post sull'EC e dal fatto che da sempre lui oltre a farla nel pannolino spesso la fa appena è nudo sul fasciatoio.A volte ha funzionato altre no.Ora è 2-3 notti (intervallate da 1 notte normale) che si sveglia dopo 4-5 ore piangendo e non c'è verso di farlo calmare,ha il pannolino asciutto e alla fine di vari tentativi senza successo l'ho spogliato del panno e tra grandi lacrimoni ha fatto un bel po' di pipi.Rimesso il panno altre 2 ore di nanna e di nuovo uguale,spannolinato immediatamente e idem come sopra.Ora da mamma paranoica ho pensato a qualche infezione ma se cosi fosse non avrebbe dolore (e quindi pianti)anche durante il giorno?E poi non dovrebbe piangere solo all'uscita vera e propria della pipi?Se invece vuole eliminare il panno non farebbe la stessa scena anche di giorno?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

Se vuoi posto il tuo messaggio nella lista SENZA PANNOLINO perchè io non ti so rispondere molto bene, però credo che sia un ottimo segnale che capisce di dover fare pipì e (a quanto pare solo di notte) non voglia farla nel pannolino.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

Grazie Chiara,in ogni caso stasera lo porto dal ped per escludere l'infezione (o magari a furia di frugarsi si sarà fatto qualche graffietto...)cosi poi se è giusta l'ipotesi "non voglio panno"agirò di conseguenza!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

Ci sono anche io!!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

anch'io propenderei per l'ipotesi che inizia a renderso conto che gli "scappa".
mi sta accadendo proprio ora:
da venerdi' facciamo il bagno in piscina da noi e per la prima volta in vita sua leonardo e' stato senza pannolino (dopo il bagno gli tolgo il costume e gli lascio dei pantalancini), alla prima pipi' ha fatto una faccia stupita Blink e ha iniziato a toccarsi forse per capire che succedesse, beh da allora ogni volta che fa pipi' si tocca e io capisco, lo porto in bagno ma ovviamente l'ha gia' fatta pero' penso che sia l'inizio del controllo sfinterico (la cacca la fa nel wc e la pipi' a volte)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#18

Il ped ha ipotizzato un'eccessiva sudorazione notturna con conseguente difficoltà a urinare e mi ha detto di farlo bere un po'di più(cioè mi ha detto di proporre l'acqua più spesso).Ora 'sta cosa un po' mi torna e un po' no,perchè è vero che la notte normale l'ha fatta proprio quando a cena ha mangiato il brodo ma allora perchè aspetterebbe a togliere il panno?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#19

Allora: secondo me i pediatri all'EC non ci credono affatto, infatti dicono guai a togliere il pannolino prima del 18 a volte 24 mesi... quindi un po come la faccenda dell'AS o dell'allattamento se non sanno non si possono certo immaginare che un bambino di 10 mesi possa non voler fare la pipì nel pannolino! A me del fatto che spesso i bambini la fanno durante il cambio nudi mi era stato detto (da chi non ricordo bene, però sicuramente da qualcuno che non conosceva l'EC) che lo fanno in reazione al freddo al culetto!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#20

Bà...ma se ci sono 35 gradi!!!stanotte è andata meglio,anche se una pipi l'ha fatta nel panno...era ancora addormentato!!!Domani per togliermi ogni dubbio faccio lo stick urine,per il resto offro di più la tetta perchè in effetti è in piena evoluzione motoria e resta anche ore senza chiedere ma se poi gliela offri sembrava non aspettare altro!Sono giunta alla conclusione che ancora non si capisce niente!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cami
15-03-2012, 03:53 15
Ultimo messaggio da wicked
24-08-2010, 12:34 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)