COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Seno molto dolorante: appello urgente alle tett-allattanti!!
#21

mamitta sei un mito!!!!

Domani, quando la sento, le dico di leggersi i nuovi post...
Le ho già detto di attaccare il bimbo al seno dolorante, ma già lo sapeva.... ed anche sapeva che deve svuotare il seno.
In ogni caso ha con sè la mia copia di "un dono per tutta la vita" Smile

Speriamo bene, ci tiene tantissimo ad allattare Smile
Cita messaggio
#22

Rossanalib, a me proprio l'omeopatia mi ha mandato all'ospedale.. o almeno diciamo, mi son fidata della mia ostetrica (in mille altre occasioni è stata perfetta) che ai primi sintomi, tra cui seno dolorante e una leggera febbre, mi ha dato un prodotto omeopatico. Sembrava essere migliorato, ma dopo una settimana, febbre da svenimenti, corsa all'ospedale, e antibiotico, endovena, con ricovero..
Diciamo per essere corretti che all'ospedale mi ci ha mandato la mastite, ma probabilmente se fossi andata subito da un medico mi avrebbe dato un antibiotico orale e ce la saremmo cavate con poco, invece così ci siamo beccate 4 giorni all'ospedale (tutte e due..). Per me era la prima volta che la usavo, e credo data l'esperienza sarà anche l'ultima.. già ne ero poco convinta..
Giulieee dì pure alla tua amica che io dopo questa bella mastite pesante ho continuato ad allattare (e continuo ancora..) Smile vedrai che si risolve!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#23

(30-01-2012, 07:34 19)mamitta Ha scritto:  Io aggiungo che si puo usare per drenare il seno il metodo della bottiglia

A me questo metodo l'ha spiegato il ped del corso preparto anche se mamitta è stata molto più efficace!
Lui lo consigliava per risolvere/prevenire ingorghi,mastiti e come tiralatte d'emergenza.E' spiegato anche nei libri LLL ma non ho avuto modo di leggerlo.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#24

(30-01-2012, 11:50 23)chiaraC Ha scritto:  Rossanalib, a me proprio l'omeopatia mi ha mandato all'ospedale.. o almeno diciamo, mi son fidata della mia ostetrica (in mille altre occasioni è stata perfetta) che ai primi sintomi, tra cui seno dolorante e una leggera febbre, mi ha dato un prodotto omeopatico. Sembrava essere migliorato, ma dopo una settimana, febbre da svenimenti, corsa all'ospedale, e antibiotico, endovena, con ricovero..

io parlo della mia esperienza e poi perdonami ma non capisco come un' ostetrica per quanto possa essere brava prescriva rimedi omeopatici.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#25

(31-01-2012, 01:49 13)rossanalib Ha scritto:  io parlo della mia esperienza e poi perdonami ma non capisco come un' ostetrica per quanto possa essere brava prescriva rimedi omeopatici.

Mah, guarda non lo so.. a me però è andata così. Non so se qui in germania è diverso. Qui un'ostetrica viene a casa tua per 8 settimane da quando partorisci e poi è comunque a tua disposizione per i primi 6 mesi se hai bisogno, e quando mi son trovata con quel problema l'ho chiamata e lei mi ha detto di provare questo rimedio omeopatico (perdona, ma non ricordo il nome, non so nemmeno se ce l'ho ancora). Non so se ci sia normalmente bisogno di ricetta, ma evidentemente per questo no, perchè in farmacia me l'hanno dato..
In ogni caso a me è andata così. Guarda non ho nulla contro l'omeopatia, anche se non ne sono mai stata convinta e questa esperienza di certo non ha giocato a suo favore, ma son ben contenta per chi la usa se ne trae beneficio.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#26

in italia per i medicinali omeopatici non è necessaria la prescrizione medica e questo è causa di accese discussioni. ma a parte questo io credo che prescrizione o no sia un medico che ha studiato omeopatia a doverti consigliare sui rimedi da usare. perchè è un campo così vasto e personale che davvero richiede l'intervento di una persona competente in materia.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#27

(01-02-2012, 02:53 14)rossanalib Ha scritto:  in italia per i medicinali omeopatici non è necessaria la prescrizione medica e questo è causa di accese discussioni. ma a parte questo io credo che prescrizione o no sia un medico che ha studiato omeopatia a doverti consigliare sui rimedi da usare. perchè è un campo così vasto e personale che davvero richiede l'intervento di una persona competente in materia.

Quoto e straquoto e aggiungo che spesso rifilano fitoterapici o integratori per omeopatici.Quindi ricordate che gli omeopatici non hanno foglietto illustrativo e indicazioni terapeutiche!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#28

Allora ho cercato cosa fosse: Phytolacca C6 o C30, la C30 in caso di febbre alta, 5-6 perline sotto la lingua ogni 5-6 ore, la C6 anche più frequente ogni 2-3 ore. ..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#29

phytolacca di solito si usa per le infiammazioni ma darlo ad una diluzione di 30 ch vuol dire che o sei sicuro di quel che fai e quindi sei certo di aver dato il rimedio giusto o rischi di avere grossi problemi...

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#30

Concordo con Ross,le "alte diluizioni" solitamente non si usano in acuto ma quando il problema è da ricercarsi a un livello più profondo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
11-09-2013, 10:16 22
Ultimo messaggio da LottaCate
09-05-2011, 05:58 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)