COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


strategie per lo spannolinamento
#11

Francesco la fa solo da pochi giorni in piedi ma quando siamo in giro! diciamo che in questo ho dovuto capire io la "tecnica" per fargli fare la pipì in piedi senza farlo bagnare modello Giuditta di Benigni! Big Grin Santo pisello ...io non ne ho mai avuto uno eh! Big Grin a casa la fa seduto al vaso o vasino. col fatto che la mattina è all'asilo ho cominciato lasciandolo senza pannolino quando eravamo a casa. all'inizio per uscire glielo mettevo, poi piano piano così come la cosa progrediva a casa abbiamo cominciato a fare delle brevi uscite...supermercato ecc portando sempre dietro con me un cambio in borsa o in macchina.Poi è stato lui a dirmi che non lo voleva più nemmeno per uscire! per la pipì sul divano...bè una me l'ha fatta ma devo dire che ce l'avevo messo in conto...ho sfoderato e lavato. nel letto mai...ormai è spannolinato di notte da un bel po' e il letto è sempre stato preservato Smile sul tappeto persiano da un milione di dollari in salotto....ne avrà fatte almeno una decina! Big Grin ho imparato come fare per non farlo macchiare e pulirlo! Wink per i bimbi che non parlano...bè potrebbe essere un incentivo a parlare e comunque sanno farsi capire lo stesso Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

(29-05-2012, 11:35 23)cancy Ha scritto:  ragazze ma ai maschietti bisogna subito farla fare in piedi?O quello viene dopo?E per uscire?Mia madre mi ha consigliato di restare in casa i primi tempi o rimettere il panno...???????
E come si fa con i bimbi che ancora non parlano?

Quoto anche Rossanalib: santo pisello! :-) In realta' coi maschietti fuori e' piu' semplice: infatti si puo' piu' spesso fare il gioco di "innaffiare" piante, aiuole alberi ecc e loro ne sono molto fieri... e la fanno.
Ma chiedi a tua mamma: prova a cancellare il martellamento televisivo degli ultimi trent'anni, con me da piccola che hai fatto, ti sei chiusa in casa per settimane (il rischio di "Incidenti" dura un bel po')?Lol
Con Giorgia che e' entrata in pieno nei TT ribadisco il concetto che avevo quando ero incinta: i maschi sono piu' facili! Siamo nel pieno: "tutti facciamo la pipi' prima di uscire" "E IO NO!" Scared
Per daniele noi in un'emergenza (autobus affollato, bagagl,i grecia, il successivo ci sarebbe stato dopo due ore, eravamo incastrati dentro) abbiamo usato una bottiglia di plastica. Tappeti persiani noi non ne abbiamo, usiamo solo gli ikea da 30 euro (e li ho lavati un paio di volte). per il letto un buon metodo e' traversa impermeabile, lenziolo, traversa impermeabile lenzuolo: in caso di incidente nel cuore della notte togli uno strato e ti rimetti a dormire.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

(29-05-2012, 11:35 23)cancy Ha scritto:  ragazze ma ai maschietti bisogna subito farla fare in piedi?O quello viene dopo?E per uscire?Mia madre mi ha consigliato di restare in casa i primi tempi o rimettere il panno...???????
E come si fa con i bimbi che ancora non parlano?

Io ai maschietti la farei fare solo seduti, così non romperanno le santissime da adulti con il benedetto asse del wc alzato!!!
I bimbi che ancora non parlano si faranno capire come per un sacco di altre cose.
Sull'età, la piccola lo stava facendo l'estate scorsa ma poi l'inizio del nido ha significato una regressione e non ci siamo più applicati, forse per pigrizia.

(29-05-2012, 11:47 23)chiaraC Ha scritto:  poi mi chiedo anch'io le cose tecniche di cancy, come si fa fuori?

altra domanda, come funziona se il bambino sta a casa pochissimo? Nel senso, è all'asilo dalle 8 alle 4, e in più nel finesettimana siamo spesso in giro..
Fuori si va per tentativi! Noi abbiamo messo un asciugamano sul seggiolino dell'auto e me ne porto uno per il seggiolino del carrello o se dovesse scappare proprio incontenibile. Sacchetto di plastica presente in borsa e cambio pure.
Anche la mia è a casa pochissimo, ma tutto è accaduto ugualmente, poi potreste fare un we a casa!

Però ragazze, dai no!!!
La pipì ovunque non si fa! Come fareste per una bambina, scusate? Devono imparare subito dove si fa e perché!
Io mi incazzo come una belva quando vedo gli uomini farla dappertutto.
Ma che è? Hanno il rubinetto che perde??
Nono, parità di diritti e doveri. La pipì è sacrosanta, non va tenuta, ma tutti la si fa in bagno.
Unica concessione per tutti sono le gite in montagna, nei boschi e ...nell'acqua del mare!
Ah, anche la piccola mi ha detto che lei la pipì non la fa prima di uscire.
Insistere secondo me è peggio..
Si va anche qui a tentativi. Metti in conto una pipì persa per strada con commento gentile: "Va tutto bene, è che ti scappava tanto. Magari possiamo fare pipì prima di uscire la prossima volta"
Sbagliando s'impara!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#14

Bo io credo che proporrei il vaso della pianta anche ad una bimba.. finchè puo', che ne approfitti! sul discorso in piedi vs seduto lascerei scegliere al bimbo, ma a me l'asse alzata non ha mai dato fastidio Big Grin . Per le uscite io all'inizio chiedevo se voleva mutande o pannolino cosi sceglieva lui, e comunque portarsi dietro il cambio non è cosi impegnativo soprattutto ora!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#15

(30-05-2012, 08:49 20)isottablu Ha scritto:  Bo io credo che proporrei il vaso della pianta anche ad una bimba.. finchè puo', che ne approfitti! sul discorso in piedi vs seduto lascerei scegliere al bimbo, ma a me l'asse alzata non ha mai dato fastidio Big Grin . Per le uscite io all'inizio chiedevo se voleva mutande o pannolino cosi sceglieva lui, e comunque portarsi dietro il cambio non è cosi impegnativo soprattutto ora!

Beh, anche io, meglio alberi al parco.... certo mi dispiace, scelgo comunque luoghi appartati e fuori dal flusso di gente/utenti ma e' impossibile trovare un bagno che sia quanto meno decente :-( purtroppo!
Piedi vs seduto: io ho sempre desiderato per tutta la mia infanzia poter fare la pipi' in piedi :-). Giorgia cerca di farla anche lei per imitazione del fratello...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

(31-05-2012, 10:46 10)alessimdon Ha scritto:  io ho sempre desiderato per tutta la mia infanzia poter fare la pipi' in piedi :-).

Ora hai la possibilità di farlo,hanno inventato una specie di cono per permettere alle donne di farla in piedi,per non usare i bagni pubblici che sono sempre uno schifo (chissà perchè?)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

Ieri ero in un negozio specializzato per l'infanzia e ho visto:
Vasino classico, vasino con contenitore interno removibile, vasino con suoneria, vasino a forma di animale, vasino con cartigienica incorporata, riduttore wc classico, riduttore wc con scaletta per far salire il bimbo da solo (e gia mi vedevo la mia salire e scendere tutto il giorno per gioco!), riduttore wc che all'occorrenza diventa vasino.... E sicuramente ora mi sfugge qualche altro modello..
Alla faccia del semplificare la vita!!! Big Grin
Cita messaggio
#18

Capisco che i bagni in giro spesso siano una schifezza...ma si impara da piccoli...
Quella del farla in piedi o seduto era una provocazione. Ma non ci vedo niente di male, mio papà e mio fratello lo hanno sempre fatto e non abbiamo mai avuto goccioline sparse sull'asse o schizzi molesti.
Per una donna non è difficile farla in piedi, basta tirare la pisella un po' in avanti, con un po' di esercizio si fa. Il problema da adulti sono i peli che deviano il flusso!! AHAHAHHA!
Ma poi...la pianta nel vaso sopravvive?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#19

cmq esiste un vasino portatile rchiudibile molto comodo...ora non mi viene in mente il nome, comunque credo che la prenatal ce l'abbia e si trova anche in rete. cmq per i maschietti è decisamente più semplice la questione...se mio figlio vede il bagno sporco in un bar non ce la fa la pipì, una volta si è messo ad urlare dentro il bar :" mamma mamma sporco sporco io no pipì in questo bagno bruttooooo" io sono diventata fucsia..ma in effetti il bagno faceva davvero schifo! meglio gli alberi di sicuro! Wink
il vasino si chiama potette, petette...qualcosa del genere...

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#20

(31-05-2012, 06:14 18)Valina Ha scritto:  Capisco che i bagni in giro spesso siano una schifezza...ma si impara da piccoli...
Quella del farla in piedi o seduto era una provocazione. Ma non ci vedo niente di male, mio papà e mio fratello lo hanno sempre fatto e non abbiamo mai avuto goccioline sparse sull'asse o schizzi molesti.
Per una donna non è difficile farla in piedi, basta tirare la pisella un po' in avanti, con un po' di esercizio si fa. Il problema da adulti sono i peli che deviano il flusso!! AHAHAHHA!
Ma poi...la pianta nel vaso sopravvive?

Ma per me ci sono cose che ai piccoli piccoli sono consentite (tipo la pipi al parco) e che poi quando cresci un po' non più. E te li dico Sei anche molto più in grado di tenertela e/o prima di uscire farla.
Noi usavamo parchi o aiuole con gli alberi non piante in vaso, quindi avranno subito sicuramente tanti cani ...

Comunque in piena fase oppositiva:"no la pipi no!" fino a farla a terra quando non riesce più a tenerla (ed è resistente!). Ho cantato vittoria troppo presto? Idee?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cami
15-03-2012, 03:53 15
Ultimo messaggio da wicked
24-08-2010, 12:34 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)