COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


strategie per lo spannolinamento
#21

(31-05-2012, 10:53 22)rossanalib Ha scritto:  il vasino si chiama potette, petette...qualcosa del genere...

my carry potty. l'ho visto al baby show ed e' assai carino
http://www.mycarrypotty.co.uk/about.aspx

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#22

Io ricordo il Potette,qualcuno l'ha usato?Vantaggi/svantaggi rispetto a vasino normale?Tipo ne voglio comprare solo uno,quindi solo potette e poi me lo porto in giro o non vale la candela?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#23

allora compra quello classico, semmai lo infili dentro una busta e te lo porti dietro quando ti serve. è solo un po' ingombrante. circa un mesetto fa una mia amica che stava spannolinando la figlia se lo portava dietro dappertutto, e la figlia anche in mezzo a piazza san marco a venezia l'ha usato per fare la cacca! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#24

Alessimdon idee nessuna, continua così e poi passa.. forse Big Grin franco ora è in fase media, a volte chiede, a volte ti risponde si se chiedi tu, a volte si impunta finchè non scoppia. pero' solo con me e papa', con i nonni se la fa nelle braghe. bo?
il potette io ce l'ho, ottimo come riduttore da viaggio o vasino da prato, con il sacchetto non mi piace.. e soprattutto non piace a franco!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#25

Ciao! Giacomo è ancora piccolino ma ho lavorato a lungo con i bimbi e ne ho spannolinati vari!
Primo consiglio (strano che nessuno ci ha pensato) insegna al tuo maschietto a tenere giù con il dito i pene mentre fa pipì! ti eviterà doccie di pipì o muri bagnati in modo coreografico!
Secondo consiglio: spiega a tuo figlio quello che succede, cosa è la pipì, perchè esce, fallo partecipe di quello che il suo corpo sta agendo. Crea un rituale vostro che può essere salutare la pipì quando la butti nel water o una canzoncina quando andate al bagno (mi scappa la pipì papà dello zecchino d'oro o inventa una filastrocca per lui), qualcosa che renda il momento gioioso e tranquillo (anche per te, almeno io avevo i nervi quando si bagnavano).
Non cambiarlo subito, fagli capire che bagnato è fastidioso così sarà tentato di trattenerla (a meno che non sia eccessivamente infastidito, non deve essere una punizione ma una comprensione della conseguenza del suo gesto).
Il togliere il pannolino non è solo una questione pratica ma coinvolge il senso di autonomia del bambino, è un passaggio mentale ed emotivo e quindi dagli autonomia anche su altro.
Fallo giocare anche molto con cose malleabili come il didò, la cacca è legata alla manipolazione!ScaredUltima cosa: non sono d'accordo con farla fare nei vasi (tranne nell'emergenza)...sarebbe come farlo mangiare sul divano perchè è l'unico posto dove mangia o seguirlo per casa con il boccone!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#26

(02-06-2012, 12:59 12)Laurag Ha scritto:  manipolazione!Confusedcade:Ultima cosa: non sono d'accordo con farla fare nei vasi (tranne nell'emergenza)...sarebbe come farlo mangiare sul divano perchè è l'unico posto dove mangia o seguirlo per casa con il boccone!

Non so se si era capito: e' scontato che la pipi nel parco era in conseguenza di momenti di emergenza in cui sei in giro. Dove l'alternativa sono solo bagni luridi e marciapiede. Poi se uno ha un suo giardino farla sui fiori come eventuale modo di familiarizzare con l'argomento.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#27

in effetti laurag mi hai ricordato che ho omesso alcuni particolari...Francesco si tiene il pisellino col ditino (altrimenti mi allagava il bagno pur stando seduto sul vasino e si faceva la doccia... Big Grin) mentre fa pipì, poi salutiamo sempre la cacca e la pipì quando le gettiamo nel vaso e lui adora tirare l'acqua! e ora mi chiede pure dove vanno e mi devo pure inventare percorsi meravigliosi e avventurosi fra depuratori, fogne e mare Big Grin e in effetti anche io gli facevo notare che bagnato non è che stesse molto comodo...direi che i consigli che hai dato sono molto importanti! a me son venuti spontanei ma in effetti può essere che non ci si pensi Wink grazie laurag! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#28


Grazie, felice che la mia esperienza sia utile, è gratificante in questo periodo così lungo lontana dal lavoro in cui a volte mi sento solo mamma e tetta!
Comunque dici una cosa importante, spesso è l'istinto che fa fare le cose giuste al momento giusto!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#29

hm in effetti... per me la cosa della pipi' in giro è un'eredità dell'ec, e anche una mezza necessità perchè abbiamo la casa su 3 piani con zona gioco e terrazzo al 3 e bagno al 2, e visto che le scale vuole farle da solo diventa un'impresa fare su e giu.. il vasino l'ha sempre odiato, e il terrazzo è sempre stata 'zona franca'.

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#30

AHAHAH! La zona franca per Franco!
Portati un secchiello!!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cami
15-03-2012, 03:53 15
Ultimo messaggio da wicked
24-08-2010, 12:34 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)