COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


strategie per lo spannolinamento

ameliadaniele direi che visto l'andazzo quando sta a casa vale decisamente la pena tenerlo senza pannolino! magari per le nonne aspetta se sei preoccupata che ti mandino un conto stratosferico di lavanderia e tappezziere, ma a casa provate in serenità! per me sta andando benissimo! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio

mamma mia, questo andare per fasi mi confonde le idee!!! ma come si fa???

io sto seriamente pensando a togliere il pannolino..

ieri notte pannolino asciutto, la mattina, enorme pipi nel vasino e glielo rimetto, mica di butta!!
mia mamma la cambia, ma le rimette il solito ancora asciutto.. dopo pranzo dai miei la porto a casa, e pannolino ancora asciutto.. (ok qui lo butto e metto il lavabile) che la cognata cambia, ma pure quello asciutto...
ieri sera altre pipi nel vasino...

stamani dopo la pipi nel vasino (ma stanotte l'ha fatta) le ho detto, "digli a nonna pipi e prendi il vasino e faglielo vedere, non la fare nel pannolino..." e gli spiegavo...
oggi mia mamma si è lamentata che ha voluto fare per forza pipi nel vasino (per lei, è faticoso chinarsi).. però mi ha fatto ridere.. le ho detto che lo avevo chiesto io a serena di fare così!!! insomma... penso che farò lo sforzo, anche se ci saranno ancora incidenti.. ma questi mi sembrano ottimi preludi!!

forse anche in previsione dell'arrivo del bis.. non voglio assolutamente arrivare alla prossima estate, anche perchè lei già se li toglie i pannolini!!, ma nemmeno andare troppo a ridosso dell'evento che sicuramente la travolgerà un po'... quindi mi dico che sia meglio ora no???

potrei prendermi 3 giorni di ferie attaccati ad un weekend e starle un po dietro...
chi c'è già passato cosa mi consiglia???

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

Toglilo Smile si vede dalle tue parole che sei pronta!! loro lo sono sempre Wink
tanto se poi vedi che non va o si arrabbia/stressa troppo o altro puoi sempre rimetterlo, mica è un crimine.. non si confondono così tanto come dicono i soliti assolutisti dell'infanzia!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio

no, lei le idee le ha chiare appunto, anche se ci sono giorni che ha meno voglia di stare sul vasino, e altri che ci starebbe a ora a leggere di tutto.. io poi andrò avanti con la pancia. già ora fatico un po a stare seduta a terra vicino a lei per lungo tempo...
penso di fare ancora training mentale (più per me che per lei appunto) e osservare, tenerla senza quando siamo in casa... e poi penso che tra una 15ina di giorni faremo il passo!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

oggi tutto il giorno senza pannolino!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

yuppieee!

noi invece saremmo praticamente pronti ma papa' non ha voglia di avere "perdite" in giro per casa e quindi procrastiniamo.
che pizza non ce la faccio piu' di pannolini!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio

stamani prima di andare via ho detto a serena di dire alla nonna la pipi, è l'ha fatto, anche se ha bagnato un po ' il pannolino prima.. idem anche nel pomeriggio... appena arrivo io a casa si toglie..

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

aggiorno ancora, oggi alle 2 pannolino ancora asciutto dalla mattina (si faceva spogliare e faceva nel vasino) allora oggi, anche se non ci sono, l'ho lasciata con la zia senza pannolino..

speriamo vada bene!! ConfusedConfused

comunque in pratica sta facendo da sola!!ThumbupThumbup

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

emilia dì al papà di cambiare casa per un po' Big Grin io dico sempre che con i bambini quando passa il treno è bene prenderlo al volo perchè si risparmiano un sacco di sbattimenti inutili e le cose vanno da sè Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio

infatti oggi tutto ok, è ancora senza pannolino e con i soliti vestiti!!
Thumbup

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cami
15-03-2012, 03:53 15
Ultimo messaggio da wicked
24-08-2010, 12:34 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)