COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


strategie per lo spannolinamento

Per 10 giorni praticamente non vedremo il papà magari mi lancio... rossanalib il tuo consiglio è arrivato ad oc, non mi era proprio venuto in mente!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio

oh ma io mica dicevo di cacciarlo di casa sto poveretto del papà eh! spero che tu stai semplicemente approfittando di una sua assenza dovuta a qualcos'altro Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio

qui ogni giorno trovo pannolini asciuttissimi, quindi i lavabili sono ridotti a una lavatrice per settimana e gli usa e getta li uso per un paio di notti e poi li butto asciutti..
ancora il giorno glielo metto, perchè con la zia, gioca molto e dice la pipi troppo tardi.. da domani non lo metto di mattina.. da mia mamma la fa sempre nel vasino!

si è autosvezzata da sola anche in questo caso!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

Noi abbiamo abbandonato all' inizio dell' estate il progetto.Non era pronto.Ora dice cacca e pipì ma non riesco mai a capire se lo dice quando sta facendo o quando è già fatto o prima.Ieri però é capitata questa cosa: mentre faceva il bagno gli é scappata un po' d'aria, mentre lo asciugavo mi descriveva a modo suo la cosa (ha riso molto).Allora per gioco gli ho chiesto di rifarlo .Lui si é sforzato e ho visto che qualcosa veniva fuori.L'ho portato in bagno sul wc e ha fatto una palletta di cacca!
Abbiamo riso tantissimo perché ha fatto splash .Dopo cena mi ha detto: mamma pipì cacca.Ma non è voluto andare in bagno

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio

i 10 giorni senza papa' (rossanalib non l'ho cacciato, era in fiera Lol) non sono serviti, questa volta e' stato il pargolo a non voler togliere il pannolino quindi l'ho lasciato fare.

all'asilo ha cominciato a svegliarsi dal pisolino asciutto (quindi siamo sulla buona strada) e fa pipi' ma con me non vuole farsi portare in bagno.
capisco che all'asilo c'e' tutta la comitiva che va in bagno e a casa no, non credo legga attese/aspettative in me pero' comunque non insisto, quando vorra' lo toglieremo!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio

Beh, da noi, è ancora tutto piuttosto indefinito. Un giorno s'interessa al vasino e chiama (opportunemente) pipipupu, facendo l'uno e l'altro con somma soddisfazione, svuotando e lavando il vasino con altrettanta partecipazione e soddisfazione, un'altro la fa fare alla sua bambola, le pulisce il sederino con la carta igienica, ma lei non la vuole fare, un'altro ancora proprio non ci pensa minimamente.
E in più, ha scoperto che i pannolini hanno degli animaletti simpatici disegnati, li sceglie ogni volta, bref, si è affezionata ai pannolini, dopo averli sempre odiati...
...pfffff...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio

qui ormai è tutta la settimana che lo metto solo la notte, e per ora sono successi due incidenti, uno alla sera alle 10, l'aveva già fatta da pochissimo, ma siccome aveva bevuto tantissimo ne scappò un po' sul tappeto.. e una volta di giorno... poi altro..
quindi siamo abbastanza avanti... certo se succedono gli incidenti, la conforto e le dico che non è nulla... anche se devo dire che mi sembra un po' nervosetta alla sera.. non so se per il vaccino morbillo etc fatto 10 giorni fa e per questo fatto di dover controllare la pipi...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

Sono a casa perché da sabato ho un virus super vomitoso, da ieri imbottita di plasil sono riuscita a mangiare qualche cosa insomma sono uno straccio ambulante... e oggi mio figlio ha deciso che non vuole il pannolino ma le mutande!
Voglia di asciugare i laghetti zero ma proprio non me la sono sentita di non ascoltare la sua richiesta!
Che il cielo me la mandi buona o stasera mio marito mi ritroverà stramazzata al suolo con uno straccio in mano (non so mettere le faccine dal cel)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio

Uff ritiro su questa discussione!
Ale ha ancora il panno,il problema é che ha paura del water! Ditemi che c'é qualche libro/storiella da fargli leggere per uscire da questa situazione!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio

Domenico aveva paura di caderci dentro, abbiamo risolto con un riduttore. Ma bada che si deve seguire un rituale: crea aspettativa nei giorni precedenti, andatelo a comprare insieme e fallo scegliere a lui. Noi abbiamo quello di Cars. Ora passa le ore seduto sul water.
Quanto alle storie perchè non le inventate assieme, potreste anche fare dei disegni, poi rilegare il tutto e leggerle quando sta seduto sul wc.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cami
15-03-2012, 03:53 15
Ultimo messaggio da wicked
24-08-2010, 12:34 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)