Dai genitori per i genitori

6.5 mesi fusilli sugo zucchine e philadelphia autosvezzamento

Scopri l'auto-svezzamento

Iscrivendoti alla newsletter riceverai immediatamente l'ebook

Alimentazione complementare e paura del soffocamento
E se si strozza?

In più potrai scegliere tra:

  • Il minicorso sull'autosvezzamento
  • Le ricette della community
  • L'attività settimanale del blog
  • L'attività settimanale del forum


La tua privacy è importante.
Con noi la tua email è al sicuro!

Questo sito è realizzato dai genitori per i genitori, perché il cibo è un fatto di famiglia e lo svezzamento, e la prima infanzia in generale, sono un momento normale nello sviluppo e nella crescita di un bambino, non una malattia da curare.

La community dà supporto e voce alle mamme e ai papà durante la (ri)scoperta del modo più semplice e sereno di introdurre i cibi solidi nella dieta dei bambini.

BENVENUTO!

Vuoi una mano per orientarti in questo sito? Clicca qui.

 

755 comments

  1. Lucrezia Andreotti says:

    X Nico, 8 mesi, colazione alle 7 (bibe di latte di capra), pranzo alle 12.30, merenda alle 17 (anke lui adora lo yogurt bianco) e cena alle 20. A nanna max alle 21.

  2. Alina Catalina Mihai says:

    Io so che stabilire un orario non e’ essenziale ,come si crede.Neanche noi mangiamo allo stesso orario.E poi,chi ,meglio di loro ,sa quando ha fame?Non di certo l’orologio o gli esperti che raccomandano di fissare un orario…

  3. Giuliana De Meis says:

    io ho lo stesso problema di maria.. gli orari !!! noi mangiamo sempre tardi e poichè voglio tenere valerio (14 mesi) a tavola con noi inevitabilmente mangia tardi anche lui, tranne ovviamente quando mangia da mia suocera che lo fa pranzare alle 12 e cenare alle 18.30 (se non alle 18 !!!) … qual’è secondo voi il giusto rapporto temporale fra cena e nanna!?!?!?

  4. Isabella Venusia Carli says:

    Morgan fin dai 9 mesi, ora ne ha 14 e passa, mangia alle 12 al nido, poi fa merenda alle 15,30, poi la rifà con me, normalmente biscotti buoni (non industriali) oppure frutta frullata e biscotti dentro, o una pizzetta…La sera mangia alle 8/8,30 e beve 40 cl di latte nelle 23, poi zzzzz

  5. Jenny Marchioro says:

    quando siamo a casa io e lui da soli mangiamo verso mezzogiorno, poi lui fa merenda verso le 4 e ceniamo tutti insieme quando arriva il papi verso le 19.30. Per merenda se a lui piace lo yogurt (intero naturale?) non preoccuparti e daglielo pure, al limite aggiungi della frutta a pezzettini o frullata. Settimana scorsa ho fatto una torta col semolino e gli è piaciuta molto, gliel’ho data per merenda un paio di volte, oppure una fettina di pane e marmellata, io ho la fortuna di avere mia mamma che fa delle marmellate eccezionali

  6. Manuela Petulla' says:

    Beh dipende sempre a che ora si sveglia al mattino ma in linea di massima il pranzo lo fa tra le 12 e le 13 merenda tra le 16 e le 17 e cena tra le 19,30 e le 20,30 comunque aspetto che sia lui a chiedermelo (anche il mio bimbo ha 11 mesi) x merenda gli do yogurt ,frullati di frutta con yogurt , latte con biscotti o delle fette biscottate con marmellata.

  7. Natasha Rosso says:

    I miei mangiano a pranzo alle 12 ( ne io ne il papà ci siamo) e cena insieme alle 19,30/20 merenda alle 16,30

  8. Irene Suglia says:

    Pietro 9 mesi a pranzo mangia a mezzogiorno; la merenda alle 16.30 e la cena alle 19.30/19.45. prova a dargli per meranda lo yougurt con dentrro la frutta frullata o a pezzi piccoli, magari lo mangia lo stesso!

  9. Chiara Tedone says:

    la mia bimba (16 mesi) pranza alle 11 e cena 18.30-19. Merenda ore 15 con yoghurt e mousse di frutta oppure pizza bianca :-)

  10. Autosvezzamento - La pagina ufficiale di www.autos says:

    Ma se è lui a chiederlo dov’è il problema? Quando si è stufato di mangiarlo non dubitare che te lo farà sapere :) /Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.