I blogger di AS.it



[box]Esperti, ospiti, professionisti e soprattutto genitori hanno prestato la loro penna virtuale scrivendo articoli per il blog.
Di seguito i nomi, in ordine alfabetico, di chi ha contribuito alla comunità dell’alimentazione complementare a richiesta con un articolo.[/box]

Alexandra – Alexeiaia
Quarantenne francese, al mondo (nell’ordine) moglie, mamma di Cucciola e legale aziendale, definita solitamente come “persona molto seria che non si prende sul serio” o “transalpina logorroica”. Amante della libertà, della varietà e della riflessione approfondita, allergica alle idee tutte fatte, al “fanno/dicono tutti così” e all’ansia o agitazione in generale. Partita innocentemente con le pappette per arrendersi all’evidenza che ci può essere di meglio.

Ameliaedaniele

Andrea
Ingegnere; traduttore; webmaster che cerca di farsi strada in un mondo di donne… (ovvero come complicarsi la vita il più possibile)

Aurora Bottiglieri
Pediatra dall’87, pediatra ACP e sindacalista. Attività principale come pediatra di libera scelta, inoltre ho conseguito la formazione per i vaccini presso l’azienda sanitaria dove lavoro e sono medico sentinella per l’influenza per l’ISS. Gestico il gruppo Facebook pediatria eo quasi.

Bea

Cami
Sono Cami, la mamma di M una bimba di quasi 3 anni che, quando era in pancia, mi ha guidato verso il cartello stradale “Per Mamma, continuare seguendo dritto” e questa è una lunga strada che stiamo percorrendo insieme. Sono brasiliana di nonni e bisnonni italiani, ho vissuto la vita girando per il mondo fino a quando un bellissimo incontro, che era previsto nel mio destino, ma che ovviamente io non immaginavo – ha riportato me e la mia famiglia nuovamente al paese di origine. Pedagoga per professione, artista per passione, Babywearer per vocazione, ma anche impaziente, curiosa, impulsiva e testarda =) Poi mi domando com’è che quella personcina che gira per casa con i piedi nudi ha quella peculiare personalità… chissà come mai!
Ci trovate qui https://consistentlove.wordpress.com/ Oppure, per vedere cosa ci frulla in testa nei momenti creativi, se vi va potete passare qui https://www.facebook.com/TiramisuBabywearing

Cancy
Mamma e farmacista, tettalebana!

Carlotta

Cecilia

Chiara
Ex-educatrice di asilo nido ora mamma professionista a tempo pieno, sempre alla ricerca di informazioni su tutto ciò che riguarda il bambino, la sua educazione e la sua cura.

ChiaraC

Cosmic http://cosmicmummy.blogspot.co.uk/

Daniela

Genny Gallo http://www.alcibocommestibile.com/

Giulia Tenuta – Giulieee
Sono avvocato civilista ed apprendista mamma. Liberamente osservo l’animo dei bambini, in cui mi specchio e mi vedo al rovescio. E lascio che il fiume di emozioni scorra.

Guido Benedetti
Nato nel 1979, sono un dentista toscano dal 2003. A parte un master e un dottorato, ho avuto la fortuna di viaggiare un po’ e di confrontarmi con questioni di bocche, denti e diritti umani a diverse latitudini. Sopra ogni cosa mi piace ascoltare e raccontare storie. Hearthemsay.com raccoglie tutto questo. Nel 2011 ho pubblicato Mamma che denti! una guida pratica per genitori e nonni che racconta come prendersi cura dei denti dei bambini.

Helianthus
Non mi ritengo una wonder mamma ma faccio semplicemente del mio meglio per far crescere al meglio il mio piccolo grande uomo con la consapevolezza che l’autonomia che piano piano conquisterà è partita da piccole cose (come quel fusillo mangiato di gusto a sette mesi o il pezzetto di frutta “rubato” a mamma per sentire che sapore ha)

Heyjohn

Laura e Remedios
Sono Laura Frassetto, mamma di Remedios: siamo una famiglia italo/messicana; ci piacciono i viaggi e gli animali.

Lauryn
Mamma dal dicembre 2012, Webdesigner e blogger, moglie, amante degli animali, della natura, della danza, fotografia, musica, dei manga, del Giappone, di tutto ciò che è british e scottish.spera un giorno di trasferirsi ad Edimburgo o di poterci andare ogni anno in vacanza, perché un pezzo di cuore l’ha lasciato lì. www.lauryn.it

Loredana http://genitorinaturalmente.blogspot.co.uk/

Lucio Piermarini

Madregeisha

Marta

Rikierikki

Roberta

Roberta Bartocci
Biologa nutrizionista vegan, mamma e Vegcoach www.vegcoach.it

Rossana Liberatoscioli
Ho un figlio di 3 anni felicemente autosvezzato, un marito semi-australiano e un pesce rosso. Ho un’azienda dolciaria e sono un’assaggiatrice di olio e una Guida del Gusto. Collaboro con associazioni di volontariato che si occupano di maternità, nascita e allattamento e in più sono una referente Comilva. Adoro leggere, pratico la capoeira e ballo la salsa. Non ho un blog e non posso  averne uno perché non avrei il tempo di scrivere…. ma se mi cercate mi trovate sulla mia pagina facebook:

Stefania

Valentina – Valina

ValentinaM

Vittore
Papà, sposato con due splendidi bambini di 3 e 5 anni. La fortuna di un lavoro nel no profit. Età: 42 anni e non sentirli, non per particolari doti fisiche o per attitudini sportive, ma per uno spirito che supporta le mille cose che abitano le giornate. Insomma animo giovane in un corpo normale… Blogger a tempo perso – non poco per la verità –  da 9 mesi, con la voglia di raccontare, riflettere, sorridere e approfondire quanto caratterizza la vita di un papà… e della sua famiglia. Vita di un papà un po’ anomala perchè in casa nostra è la mamma quella che lavora di più. E quindi mi tocca cucinare, seguire i piccoli, organizzare le tante piccole faccende che ci sono… È così e non mi lagno… e mi sfogo scrivendo. http://ilmiosuperpapa.blogspot.it

 

Inoltre abbiamo intervistato

Corinna

Irene

Beppe Piovano

Dott.ssa Claudia Carletti

Guido Benedetti

 

 

 


COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti


BABY FOOD, BIOLOGICO O CONVENZIONALE?
Per aiutare a districarci c'è...
la questione cibo


IL LIBRO CHE TUTTI I GENITORI DOVREBBERO LEGGERE
Nella RECENSIONE vi dico perché...
amarli senza se e senza ma


6 comments

  1. Autosvezzamento - La pagina ufficiale di www.autos says:

    Claudia Chiandotto, per il nostro sito basta scriverci a info chiocciola autosvezzamento . it.
    Per diventare blogger, ti consiglio questo sito: retelab.it /Andrea

  2. Autosvezzamento - La pagina ufficiale di www.autos says:

    Claudia Chiandotto, non ho capito… intendi dire come si fa a scrivere sul nostro sito o come si fa a diventare blogger in generale? /A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *