COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Spannolinamento, pappe ecc. in versione tradizionale
#11

Io ho sbagliato anche su questo con Gianluca!!! L'ho messo sul vasino da prima dell'anno ma siccome io non sono una persona coerente l'ho fatto confondere con momenti in cui lo mettevo e momenti no sono arrivata a togliererglielo definitivamente per una settimana intera sia di notte che di giorno ma poi ha riiniziato a bagnarsi ogni 10 minuti e per mio egoismo personale  (lo ammetto) gliel'ho rimesso.. adesso sono combattuta perchè io provo a tenerlo in casa senza pannolino, ogni tanto me lo dice e facciamo in tempo ad arrivare al water altre volte no e se la fa tutta addosso (lui ha due anni e mezzo passati).

Mi date qualche consiglio??? Lui di giorno sta sempre dai nonni e forse è anche per questo che non siamo riusciti, mi scoccia dare questa incombenza di dover lavare tutto a mano alla nonna anche se lei non si è mai lamentata! Cosa faccio?

Celeste.. prova!!! Non si sa mai..
Cita messaggio
#12

Smile pazienza.come in tutte le cose...scappo a cucinare

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

celeste1393Mmmm.....cosa è EC???  (Da qualche parte ho letto anche acr?????)...
Volevo capire meglio....combinazione ieri siamo stati nel negozietto d Giada preferito e ho visto un vasino e parlando con Mik abbiamo deciso di prenderlo (a detta sua tanto costa poco) e visto che Giada fa tutto quello che faccio io,volevo provare a farle prendere confidenza....solo che volevo aspettare comunque i 10 mesi.....(almeno che gattoni/cammini....)....

Mi avete però incuriosito.....come fate a 6/7 mesi?(età d Giada?) così inizio Wink

Cosa posso dirle?

Grazie a tutti x i consigli k mi darete....

Ciao Celeste, sei fortunata che passavo di qui, visto che hai rialzato post che risalivano alla preistoria, scritti da persone che non frequentano piu' il forum da tanto per "raggiunti limiti di eta'".
Comunque
EC= elimination communication, se cerchi troverai tutte le spiegazioni (in breve è un non utilizzare pannolini dalla nascita "leggendo" i segnali del bebè)
ACR= Alimentazione Complementare a Richiesta, il termine tecnico per l'autosvezzamento
ciao

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#14

Grazie Smile

Tante cose non le so.....
Dovreste fare una lista Wink

Nn pensavo ci fosse un limite....dopo avervi conosciuto penso mi dispiacerebbe un sacco "lasciarci.."

Leggo i post x i contenuti e xke' c è sempre da imparare Smile


Nn conoscevo cmq qst abbreviazioni....
E rispondo in ritardo xke' nn mi arrivano più le notifiche via mail....
Grazie
Ce'

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

(20-05-2010, 11:53 11)ax76 Ha scritto:  Che triste il racconto il quel bambino, Cirneca....
Io non ne so quasi niente, ma quello che percepisco e' la tentenza ad avere aspettative, e le aspettative, quando inattese, provocano tensione, delusione. Mi ricordo di gente che a sentir dire che BM a 5 mesi e' stata appoggiata sul vasino ha reagito come se l'avessi presa, legata e costretta a farla a comando, parlando di "problemi psicologici" e di "precorrere i tempi". Per me i problemi psicologici e' impossibile svilupparli a quell'eta'. Inoltre tutto e' un gioco, un'esperienza nuova, un momento divertente se condito di giochi, canzoni, libricini, ecc... *lei a volte non vuole alzarsi nemmeno!!).
Invece i problemi psicologici sono molto piu' probabili dopo, quando invece che capire e comunicare col bambino, ci si aspetta che impari, capisca, perche' ormai e' grande, che modifichi un comportamento che oramai ha da anni (farla nel pannolino). Ecco che e' facile che qui si instaurino milioni di complicatezze, di ripicche, di delusioni ecc ecc. Meccanismi negativi e malefici...  Ma se il vasino o il water ti accompagnano lungo tutta la prima infanzia, non ci sara' mai un trauma, a me pare un concetto tanto semplice.
E che c'entra precorrere i tempi? Mica mi aspetto che BM a 1 anno mi dica "mamma mi scappa la pipi'"!

E' come l'autosvezzamento... una maniera gentile e non traumatica di passare da un sistema all'altro.









Ehm.....da noi in bagno ci sono i miei amatissimi Diabolik...... Thumbup
Giada ora come ora fa solo una o due pipì al giorno nel vasino perché cmq siamo pochissimo in casa....
Altro no ....anke xké nn ha più orari rispetto a prima(solo latte =ogni poppata cacca) ora che mangiucchia la fa una volta al giorno.....a volte due....a volte salta...



Cmq....volevo dire....quando la siedo e trova Diabolik lo prende in mano e fa x leggerlo.... Thumbup
Sul vasino Thumbup
È no spasso vederla Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Non ci posso credere mi avete convinta! Abbiamo una casa al mare e stiamo qui da un mese, ho tolto il pannolino alla bimba di 4 mesi solo la mattina e più o meno ho capito quando lo fa e quando sente lo stimolo! Abbiamo beccato una pipì !!!! Lo ha fatto sul gabinetto! Che forte!!!
Cita messaggio
#17

Un' altra pipì nel water dopo averle detto fai pipì psss e lei la fa! Non mi sembra vero!
Cita messaggio
#18

Visto? Basta poco....

Noi al momento solo pipì al mattino ....

Al mare conto di dedicarmici di più che mik va in ferie....

Poi aggiorno sulla altro post....

Bravissima

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cami
15-03-2012, 03:53 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)