COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Spannolinamento
#11

anche io pannolini usa e getta! anche se mi appassiona tanto leggere di chi fa EC o usa i lavabili!!! appena Polpettino comincerà a camminare (spero presto!! pesa troppo..non ce la faccio piùùùùùù) voglio provare con l'EC, senza pretese, per curiosità...già ora mi alleno a prevederle (in realtà non ci azzecco tanto Sad)

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

Io uso i lavabili dai 2 mesi,prima non cela facevo proprio,mi trovo bene ma ogni tanto ricorro agli u&g,come da ieri che abbiamo tutti la febbre a 40,non ce la faccio proprio a stare ditro anche alla lavatrice.Concordo che vanno benone quelli che usate voi.Per quanto riguarda l'EC è più uno sfizio niente paranoie però se ce la faccio bene se no pazienza.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#13

(29-07-2010, 10:35 10)begolo giuliana Ha scritto:  Io uso i lavabili dai 2 mesi,prima non cela facevo proprio,mi trovo bene ma ogni tanto ricorro agli u&g,come da ieri che abbiamo tutti la febbre a 40,non ce la faccio proprio a stare ditro anche alla lavatrice.Concordo che vanno benone quelli che usate voi.Per quanto riguarda l'EC è più uno sfizio niente paranoie però se ce la faccio bene se no pazienza.

Io uso gli U&G. Mai provato ne' EC ne' i lavabili. Ammetto di non avere ne' il tempo ne' la pazienza per potermi dedicare a sbattimenti vari.

Per quanto riguarda il fatto che mia figlia (21 mesi) mi dovrebbe "venire a chiamare" per avvisarmi che le scappa... beh, come dicevo all'inizio nel mio primo mail, mia figlia non mi chiama in nessun modo. O meglio lei mi prende per la mano per portarmi da qualche parte solo quando vuole che le dia qualcosa, che faccia qualcosa, insomma, quando viene comodo a lei. A gestisi fa capire ma non parla! Non mi chiama rivolgendosi a me dicendo MAMMA! Lei non mi chiama mai! Proprio non parla, dice solo Eh! Eh! Eh! puntando il dito verso qualcosa se vuole ottenere un risultato, se vuole che appunto le dia qualche oggetto che tanto desidera. Siamo indietrissimo sul discorso linguaggio, e qui magari dovrei aprire un TOPIC sull'argomento "quando hanno iniziato i vostri figli a PARLARE davvero?" intendendo con PARLARE fare delle frasi di senso compiuto, e non solo lallazione. E' questo quindi il mio dubbio: se provo a toglierle il pannolino ma lei non mi avvisa che le scappa perche' non sa parlare... che senso ha? Quindi deduco che FORSE mia figlia POTREBBE non essere ancora pronta ma non voglio dare nulla per scontato perche' come dicevo prima vorrei almeno tentare, appena andiamo in ferie.
Per il discorso estate/inverno, certo che in estate e' piu' facile perche' se si bagna la cambi con piu' facilita', se lavi qualcosa ti si asciuga velocemente solo in estate (non ho la lava-asciuga) e in estate posso anche lasciarla girare per casa solo con un paio di mutandine senza il rischio che prenda freddo e se si bagnano le mutandine posso cambiare solo quelle e non tutto (pantaloni/calzamaglia/ecc.)

Comunque appena iniziano le ferie ci proviamo. Se va bene ok altrimenti non mi faccio nessun cruccio. Non ho nessuna voglia di stressare lei ne' stressare noi che abbiamo pure bisogno di un po' di relax... cavoli, siamo in ferie! Mica possiamo stare rilegati in casa per fare le prove vasino/WC ogni mezzora. Eventualmente ci penseremo piu' in la' quando sara' piu' pronta.
Cita messaggio
#14

I miei non ricordo più quando hanno cominciato a fare delle frasi,Erica sono sicura tardi.Ha camminato a nove mesi ma di parlare fino dopo i due anni niente,qualche parola tipo mamma papà,nonno ma non frasi di sicuro però il pannolino l'ho tolto a 22 mesi di giorno e a23 di notte.Inoltre vedo la mia vicina che ha un bimbo di 22 mesi a cui sta togliendo il pannolino e che non parla quasi niente.Lei locapisce ma parlare e tutta un'altra cosa.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#15

(29-07-2010, 04:37 16)begolo giuliana Ha scritto:  I miei non ricordo più quando hanno cominciato a fare delle frasi,Erica sono sicura tardi.Ha camminato a nove mesi ma di parlare fino dopo i due anni niente,qualche parola tipo mamma papà,nonno ma non frasi di sicuro però il pannolino l'ho tolto a 22 mesi di giorno e a23 di notte.Inoltre vedo la mia vicina che ha un bimbo di 22 mesi a cui sta togliendo il pannolino e che non parla quasi niente.Lei locapisce ma parlare e tutta un'altra cosa.

Bene! Allora vuol dire che le due cose viaggiano su binari differenti.
Vi faro' sapere dal ritorno delle ferie come sara' andata la fase dello spannolinamento Em3600
Cita messaggio
#16

anche io uso u&g , forse al prossimo userò i lavabili.....
Per quanto riguarda EC ci provo quando sono a casa ed ho tempo da dedicare a Vittoria, altrimenti si va' di pannolino ed amen.

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#17

Ci sono anche io qui che uso i p....ers progressi Smile mi trovo benissimo cosi.. Anche io credevo di essere l uinica qui Wink

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#18

Ho letto anche il tpic di Arkadian e mi ha incuriosito molto....noi andiamo di U&G e ho pensato che proverò a spannolinarla quando riuscirà a stare bene in piedi, diciamo a camminare, perché lei è davvero grandina, pesa 11 kg nonostante i mesi ed è veramente "pesante" da movimentare per metterla sul vasino soprattutto per la pipì ogni 2 ore tipo. Per la cacca è riconoscibile perché fa mille sforzi e diventa tutta rossa Em0100 ma la pipì proprio ha ritmi a me ignoti e quindi inzierò prima a cercare di capire che ritmi ha e poi rinviamo la pratica a qualche mese, non credo moltissimi perché già inizia a tirarsi su e quindi diciamo che verso l'inverno\fine ano dovremmo essere pronti a muoverci un pò più da soli.
Già ora è un incubo cambiarci sul fasciatoio perché facciamo le biscie a mille e ci mettono secoli èper rimettere il pannolino, figuriamoci tutti i tentativi magari a vuoto di metterla sul vasino, movimentando 11 kg di lei e lottando per rimetterle pannolo e vestiti perché vuole rotolarsi e mettersi carponi !!

[Immagine: as1cF5qB27-0015Nzc3NzRkenwwMDAxNDI3ZHxMY...SBoYSA.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cami
15-03-2012, 03:53 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)