COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pantley e nanna...
#11

oddio, volevo proprio dire il contrario.
volevo dire che talvolta il "lasciarli piangere" non ci deve far sentire in colpa soprattutto se serve a ricaricarci per poter dare di piu' a loro.
io ho fatto 3 settimane dormeno 3 ore a notte, cozza perenne non ce la facevo piu' (rispetto ad altre mamme che lo fanno per mesi mi sentivo molto in difetto) ma proprio dovevo dormire.
ho provato, per sopravvivenza, e pare funzioni. adesso ho piu' risorse da dedicargli e voglia e pazienza per stare con lui

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#12

Hai letto quel lunghissimo post "lettone e pensi dì colpa"? :-D ne trovi per tutti i gusti..c'ero anche io in fase critica (10risvegli)!
Ora si sveglia 3/4 volte ma si riaddormenta veloce e mi sento davvero sincronizzata con il suo sonno,finchè seguivo cento pensieri e non sul serio lui (leggi accettare) era estenuante..poi ho fatto attenzione vera al "quando" era veramente stanco,fare mente locale avvenimenti della giornata,non farlo dormire troppo tardi il pomeriggio gli dava noia (se dormiva già dopo le 5,5 e mezzo la nottataccia era ed è assicurata)..poi sinceramente dopo una settimanella che portava la collanina d'ambra è migliorato tantissimo..boh!
Che dirti,mettiti in ascolto con tutta te stessa! Ti abbraccio

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

ti abbraccio anche io!! Comunque chi lo ha letto mi ha detto che il metodo è tipo quello di Tracy Hogg per dormire (ma il contesto e del libro è per fortuna diverso come pare lo sia anche il modo di scrivere e analizzare le cose della Pantley) ovvero lo culli e lo metti giù....io non comprai il libro della Pantley perchè questo metodo non funzionava proprio più con Filippo. Ho comparto quello della Letardi, ma idem non funziona nulla di quello che consiglia lei....da quando ha 8 mesi è refrattario a tutto...comunque 8-10 risvegli solo quando è stato malato...per tutto maggio e giugno eravamo arrivati a 3 risvegli su 11 ore di nanna e due volte su tre io ero già sveglia o in dormiveglia....ora le cose son di nuovo un po' peggio, quando leggo che madre e figlio sincronizzano il sonno, mi vien da pensare:dipende soprattutto da quanti risvegli, dipende da che mamma o da che figlio, diepnde dai periodi magari.
Facci sapere poi bene di cosa parla!
comunque la cosa che mi aiutato di più a me è stato sapere che tutto era normale, che prima o poi forse i risvegli si sarebbero sincronizzati e non far più nulla....ma tu vedi se funzionano!

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#14

(08-08-2011, 09:29 21)ilariad79 Ha scritto:  quando leggo che madre e figlio sincronizzano il sonno, mi vien da pensare:dipende soprattutto da quanti risvegli, dipende da che mamma o da che figlio, diepnde dai periodi magari.
certo che quando erano 8-10 non mi sentivo sincronizzata..Confused ora sono 4 credo va bene, quando deve uscire un dente e tornano 10 per una settimana non risono di nuovo sincronizzata..
Citazione:comunque la cosa che mi aiutato di più a me è stato sapere che tutto era normale, che prima o poi forse i risvegli si sarebbero sincronizzati e non far più nulla....ma tu vedi se funzionano!
guarda, io proprio quando ho gettato tutte le armi è successo..coincidenza? bhooo

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#15

il mio bimbo, che ora ha 10 mesi, dai 3 ai 6 mesi e mezzo è stato TREMENDO! non dormiva ne di giorno ne di notte, si svegliava ogni 15 minuti e ci mettevo 1 ora a riaddormentarlo...poi l'ho portato da una terapista Bowen e già dalla prima notte successiva alla seduta si è svegliato solo x mangiare! sul sito bowenitalia.org trovi l'elenco di tutti i terapisti, se vuoi saperne di più chiedi pure!
Cita messaggio
#16

Dato che non conoscevo la Pantley spulciando su internet ho trovato questo articolo: http://www.bimbonaturale.org/node/355 , molto interessante, leggendolo mi sono resa conto che alcune cose le ho attuate nell'ultimo periodo ed in effetti il mio piccolo si sveglia di meno, pensavo che fosse solo perchè sta crescendo ma forse non è così.
Magari mi procuro anche il libro e vi farò sapere.
Un abbraccio a tutte le mamme assonnate come me!

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio
#17

Confused io sono in piena fase di a-sincronia
e quando è così è dura perchè non riuscire nemmeno ad addormentarsi mentre dorme lui "perchè tanto lo so che non farò in tempo ad addormentarmi che già mi chiederà il seno" vuol poi dire vivere le poppate (soprattutto quelle notturne) in modo ben poco sereno
- uffa, adesso ha scambiato il mio seno per un ciuccio (ma a ragionarci su è assurdo perchè non sa nemmeno cosa sia un ciuccio)
- uffa, adesso si addormenta solo con me e io non posso più avere momenti miei
- uffa, come farò quando tornerò al lavoro???
- uffa, ma io esisto o sono solo una tetta ambulante???
e cose così

hai tutta la mia solidarietà

se trovi una soluzione, sono tutta orecchi, ma temo che l'unica vera soluzione sia il tempo...

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#18

Io la pamtley l'ho letta, in entrambe le versioni (per neonati e per toddler) con Daniele. Il mio problema è che lui ci metteva un secolo ad addormentersi la sera ed io mi sentivo prigioniera. Quindi solidarità. Io l'ho trovato interessante e soprattutto confortamte... Mal comune? Suggerisce molti spunti per tante situazioni diverse... Alla fine pero' ho "risolto" delegando al papa':-) che a differenza di me non si addormenta...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

(10-08-2011, 12:47 00)rikierikki Ha scritto:  Confused io sono in piena fase di a-sincronia
e quando è così è dura perchè non riuscire nemmeno ad addormentarsi mentre dorme lui "perchè tanto lo so che non farò in tempo ad addormentarmi che già mi chiederà il seno" vuol poi dire vivere le poppate (soprattutto quelle notturne) in modo ben poco sereno
- uffa, adesso ha scambiato il mio seno per un ciuccio (ma a ragionarci su è assurdo perchè non sa nemmeno cosa sia un ciuccio)
- uffa, adesso si addormenta solo con me e io non posso più avere momenti miei
- uffa, come farò quando tornerò al lavoro???
- uffa, ma io esisto o sono solo una tetta ambulante???
e cose così

hai tutta la mia solidarietà

se trovi una soluzione, sono tutta orecchi, ma temo che l'unica vera soluzione sia il tempo...

Ecco a volte le cose che hai scritto le penso anche io tali e quali!!!

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#20

(20-08-2011, 02:40 14)ilariad79 Ha scritto:  
(10-08-2011, 12:47 00)rikierikki Ha scritto:  Confused io sono in piena fase di a-sincronia
e quando è così è dura perchè non riuscire nemmeno ad addormentarsi mentre dorme lui "perchè tanto lo so che non farò in tempo ad addormentarmi che già mi chiederà il seno" vuol poi dire vivere le poppate (soprattutto quelle notturne) in modo ben poco sereno
- uffa, adesso ha scambiato il mio seno per un ciuccio (ma a ragionarci su è assurdo perchè non sa nemmeno cosa sia un ciuccio)
- uffa, adesso si addormenta solo con me e io non posso più avere momenti miei
- uffa, come farò quando tornerò al lavoro???
- uffa, ma io esisto o sono solo una tetta ambulante???
e cose così

hai tutta la mia solidarietà

se trovi una soluzione, sono tutta orecchi, ma temo che l'unica vera soluzione sia il tempo...

Ecco a volte le cose che hai scritto le penso anche io tali e quali!!!

quella volta erano i denti, ne sono usciti 4 tutti in una volta
siamo tornati alla normalità (1-2 poppate per notte)
sono contenta di aver tenuto botta e continuato ad allattarlo, senza cedere alla tentazione di svezzarlo per poter ogni tanto delegare a mio marito

per ora nell'allattamento ci trovo molti più "pro" che "contro", sono arrivata fino a qui e quindi senz'altro arriverò ai 12 mesi, poi continuerò a vivere alla giornata e finchè me la sentirò continuerò ad allattare, nella speranza di avere la forza/coraggio/capacità/condizioni per allattare a termine (che sarebbe il mio sogno)

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16
Ultimo messaggio da cancy
18-11-2011, 04:12 16
Ultimo messaggio da chiaraC
14-10-2011, 10:17 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)