COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Saltiamo il latte a pranzo?
#1

Ciao a tutte! Il mio bimbetto ha 9 mesi e stiamo facendo autosvezzamento da quando ne aveva sei. Ora, in questa ultima settimana si sta uniformando ai nostri orari (esempio: si addormenta alle 11, si sveglia alle 13, orario del nostro pranzo). Ora mi chiedevo se é giusto metterlo a tavola con noi, farlo mangiare con noi senza latte. Attendo consigli... Grazie in anticipo!
Cita messaggio
#2

Secondo me pensi troppo... non ci pensare e vedi quali preferenze mostra tuo figlio... Se quando si sveglia non sembra volere il latte, aspetta. Se invece ti fa capire che lo vuole, daglielo Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Anche io farei così. Se è troppo affamato lo mitighi col latte, se vuole cibo gli dai cibo, se si stufa del cibo vedi se vuole latte!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

il fatto che il cibo sia complementare al latte materno e che non sia necessario saltare la poppata, come nello svezzamento vecchio stile, non vuol dire che questo prima o poi non succeda! se si sveglia e, mettendolo a tavola con voi, mangia di gusto e tranquillo fai così....se poi chiede il latte in orari nuovi accontentalo.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
03-09-2014, 12:20 12
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)