COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e se a cena mangia poco?
#1

Buone feste a tutte e tutti! Vi scrivo per avere un confronto sulle abitudini mangerecce dei pupi. Il nostro piccolo ha 14 mesi e si sta autosvezzando felicemente da qualche mese - con alti e bassi com'è normale, ma io sto manza e cerco di convincere anche il papà a fidarsi del nanerottolo... e questa devo dire che è la parte più difficile! 001_rolleyes Lui ancora prende il latte della mamma - e parecchio, soprattutto in questo momento in cui sta iniziando a camminare. Mi chiedo: ogni tanto capita che a cena mangi poco poco. Magari perché è appena sveglio, magari perché siamo fuori e in tavola non c'è niente che lo ispiri, magari perché preferisce giocare e non ne vuole sapere di mettersi seduto... e poi ha fame dopo. Però non posso rimetterlo a tavola alle dieci... o sì?! Quando succede (è successo spesso fino a un paio di settimane fa, a dire il vero, e poi qualche altra sporadica volta) gli allungo poi del pane per tappare il buco, perché comunque ha fame di solidi e il latte di mamma non basta. E lo dico perché è successo di doverci alzare da letto, dopo una cena saltata, perché piangeva per la fame, pur ciucciando il latte: con una piadina (!) poi si è calmato e finalmente addormentato. Capita anche a voi? E cosa fate? Ancora non posso spiegargli che è meglio mangiare agli orari giusti...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
e se a cena mangia poco? - da eralognis - 04-01-2016, 12:49 00
RE: e se a cena mangia poco? - da arkadian - 04-01-2016, 12:17 12
RE: e se a cena mangia poco? - da eralognis - 05-01-2016, 11:05 23
RE: e se a cena mangia poco? - da arkadian - 05-01-2016, 11:14 23

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mammagrata
07-09-2015, 12:57 12
Ultimo messaggio da Laurag
05-08-2014, 06:34 18
Ultimo messaggio da Laurag
12-03-2014, 04:12 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)