Insegnami a parlare (con Anna Biavati-Smith)



Eventi Anna Biavati

Perché il mio bambino non parla ancora? Faccio bene a preoccuparmi o devo aspettare ancora? Queste sono solo due delle domande che attanagliano molti genitori fin dai primi mesi dei nostri piccolini.

Questo è un post sponsorizzato? Difficile dirlo. Conosco Anna di persona ed è questo il motivo principale per cui ho deciso di pubblicare questo post. Però posso dirvi che non ci sono stati scambi né di denaro né di merci.

In realtà esistono dei veri e propri stadi entro i quali si sviluppa il linguaggio, con delle tappe ben precise, ma poiché non tutti i bimbi sono uguali, questi prerequisiti del linguaggio si possono sviluppare anche un po’ più tardi rispetto al “solito” generando così un ritardo nel linguaggio, o come preferiamo chiamarli in inglese, “late talkers”, parlatori tardivi.

Attraverso la stimolazione di questi stadi, con opportuni giochi e modi di affrontare la quotidianità, questi prerequisiti possono essere sostenuti e si può finalmente veder comparire le prime paroline sulla bocca dei nostri frugoletti. 

La cosa più giusta da  fare è consultare il pediatra e procedere con gli opportuni controlli e l’avvio di una terapia logopedica, ma noi genitori possiamo fare molto approfondendo per primi come aiutare i nostri bambini fin da subito e tutti i giorni proprio nella quotidianità.

Attraverso questo corso insegnerò proprio ai genitori ma anche a colleghe logopediste ed insegnanti a riconoscere gli 8 stadi dell’imitazione, attraverso i quali si sviluppa poi il linguaggio. Il corso si svolgerà in Italia a Catania, Palermo, Milano (e a febbraio sarò anche a Roma e Firenze).

Per chiunque si iscrive regaleremo da subito anche il videocorso sui prerequisiti del linguaggio, un corso online formato da video e risorse da scaricare, con più di 4 ore di suggerimenti su come aiutare tramite il gioco i nostri bambini nella loro strada verso le prime paroline.

Inoltre se non siete comodi per le città in cui si terrà il corso, potete iscrivervi alla newsletter segnalando la vostra città di provenienza e valuteremo la possibilità di venire proprio da voi!

Vi aspettiamo!


Dssa Anna Biavati-Smith logopedista Pediatrica

Iscriviti alla newsletter e ricevi SUBITO l’ebook sul soffocamento, “E SE SI STROZZA?”

Con noi i tuoi dati sono SEMPRE al sicuro e non verranno condivisi con NESSUNO.

COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti


BABY FOOD, BIOLOGICO O CONVENZIONALE?
Per aiutare a districarci c'è...
la questione cibo


IL LIBRO CHE TUTTI I GENITORI DOVREBBERO LEGGERE
Nella RECENSIONE vi dico perché...
amarli senza se e senza ma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.