Introduzione al Summit Educazione positiva (3-8 maggio 2021)

Qualche settimana fa mi hanno invitato a partecipare a questo evento e quando mi hanno detto di cosa parlava ho immediatamente accettato.

La locandina (mi vedete lì in mezzo?)

In cosa consiste e cosa aspettarti.

Il Summit dell’Educazione Positiva è un evento virtuale GRATUITO organizzato da Parent Smile and Grow in collaborazione con diversi professionisti, autori, esperti, genitori.
Questa edizione è dedicata in modo particolare alla Prima Infanzia (0-3), ma vengono toccati molti temi trasversali interessanti (guarda il programma!) con l’intenzione di offrire supporto in un periodo particolarmente delicato per tutta la famiglia e con grandi implicazioni.

Le date da segnare sul calendario sono dal 3 all’8 MAGGIO 2021.

Ogni giorno saranno pubblicate almeno 5 nuove interviste esclusive a professionisti che operano secondo i valori dell’Educazione Positiva; previa iscrizione gratuita, potrai guardarle dove e come vuoi, ognuna resterà accessibile per 24 ore, dalle 7 del mattino alle 7 del giorno dopo. Inoltre, sabato 8 maggio potrai riguardare e riavere accesso a tutti gli interventi, sempre per una giornata. Quindi in tutto hai 48 ore per guardare gratis ogni video.
Si tratta di esperti (sono oltre 25, e anche io ho l’onore di far parte di questa schiera) che si sono resi disponibili per condividere le loro esperienze, strumenti pratici da applicare subito, e riflessioni profonde da portarci dentro per farci guadare le cose con occhi diversi.
L’obiettivo? ️
Aiutare i genitori a crescere bambini sereni, responsabili ed equilibrati… e crescere insieme a loro lungo il percorso, nella convinzione che siamo tutti in cammino, e se ci sosteniamo mutualmente andrà a vantaggio di tutti noi e della società intera – soprattutto i primi 3 anni di vita!!

Durante il Summit, vedrai come…⁣

  • acquisire consapevolezza, in modo da trasformare gli automatismi che non ti sono utili in nuove risposte educative rispettose e costruire una relazione serena e complice.⁣
  • ritrovare serenità ed energia, così da goderti il tempo insieme, dire basta ai sensi di colpa e di inadeguatezza, sentirti compreso e appagato/a nel tuo ruolo di genitore.⁣
  • dare ai tuoi figli gli strumenti per crescere nella fiducia, in modo da mettere in pratica da subito quella via di mezzo autorevole con il giusto equilibrio di fermezza ed empatia, per insegnare ai tuoi bimbi capacità e risorse fondamentali come l’autostima e il rispetto.

Questo Summit virtuale è un’opportunità FANTASTICA. Avrai accesso, gratis e direttamente a casa tua, ai consigli di professionisti d’eccezione, uniti dai valori dell’educazione positiva per aiutarti e sostenerti nelle sfide coi bimbi.
Ti sveleranno suggerimenti e riflessioni che potrai mettere in pratica fin da subito per

  • alleggerire il quotidiano;
  • incoraggiarti in quello che già stai facendo;
  • rispondere ai tuoi dubbi;
  • aiutarti a sviluppare le forze e la creatività dei tuoi bambini, nel rispetto di valori profondi;
  • vivere meglio in famiglia, in serenità e sintonia.

Premi qui per iscriverti

Bonus facoltativi

Disclaimer importantissimo!
Non sono stato pagato per partecipare a questo summit, né vengo pagato per scrivere questo articolo. Il programma è completamente gratuito e non c’è bisogno si spendere un centesimo. Tuttavia se decidete di prendere uno degli extra che vi descrivo brevemente qui sotto, il sito riceverà in cambio una piccola commissione se utilizzate uno dei link presenti in questo articolo.

Sarà possibile (e assolutamente facoltativo) acquistare un pass per l’accesso per un anno all’intero programma del summit (sono più di 25 interventi di 35-50 minuti l’uno) OLTRE ad alcuni bonus e materiale extra. In particolare, inclusa è anche le trascrizioni testo degli incontri, per facilitare maggiormente la fruizione dei contenuti che saranno quindi video, audio e testo.

Questa volta, ci sarà anche l’opzione di partecipare a un programma di accompagnamento di 6 mesi (nota: io NON prendo parte in questo programma, ma altri sì). Avrai la possibilità di ritrovarti su zoom 3 volte al mese con alcuni degli speaker e altri genitori per scambiare dubbi, domande e approfondire alcune tematiche.

Per maggiori informazioni ti rimando alla pagina dell’evento.

Iscriviti alla newsletter e ricevi SUBITO l’ebook sul soffocamento, “E SE SI STROZZA?”

Con noi i tuoi dati sono SEMPRE al sicuro e non verranno condivisi con NESSUNO.

COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti


BABY FOOD, BIOLOGICO O CONVENZIONALE?
Per aiutare a districarci c'è...
la questione cibo


IL LIBRO CHE TUTTI I GENITORI DOVREBBERO LEGGERE
Nella RECENSIONE vi dico perché...
amarli senza se e senza ma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *