COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


certo che le persone proprio non capiscono
#1

Ieri mi sono confrontata con una ragazza mia amica e collega di pancia che ha il bambino che ha 2 settimane più di Stella. Le ho mandato un video in cui la piccola si gestisce e pappa allegramente un fagiolino e una fettina di formaggio e le ho decantato la mia esperienza e lei mi ha risposto:
"bello, noi siamo ancora fermi alle pappe e non ho ancora introdotto la pastina ma solo perché sono pigra. Però ti dirò che è talmente comodo visto che spazzola tutto in 2 minuti che credo che continuerò così ancora per un po'".

Confesso e non mi vergogno di dire che io mi sono approcciata all'autosvezzamente più per questioni "pratiche" (avendo 3 figli per me è immensamente comodo avere menù unico per tutti) che per questioni idealistiche o filosofiche, ma è talmente bello vederli mangiare, apprezzare e vedere come scelgono che mi pare veramente da ottusi propinargli la sbobba solo perché "così faccio prima".
Boh, non le ho detto nulla perché ognuno fa ciò che vuole, però mi fa davvero specie.
Cita messaggio
#2

santa polenta, come si fa?! è troppo pigra???!!! Em0300

almeno non ti ha guardato in modo strano Confused
devo dire che quando parlo di AS in giro, spesso mi sento a disagio...mi guardano con un misto di compassione e pietà per il pupo, manco fossi una mamma marziana.....10700

[Immagine: MgkU.jpg][Immagine: MgkUp2.png]
Cita messaggio
#3

Mah, è vero, ognuno fa come crede....ma anche a me fa specie...se si fa questo perchè "è più comodo", "faccio prima" ecc ecc...perchè si fanno i figli visto che da quando ci sono loro non facciamo più niente con la calma di un tempo??? Perchè prendersela comoda proprio con il cibo??? Boh, va beh, ognuno ha i suoi motivi!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

Però magari questa sono le mamme che a un anno si lamentano perchè devono ancora preparare la pappa per il bimbo perchè non mangia niente di normale!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Comunque ho notato che se invece di dire che noi facciamo l'AS dico semplicemente che la piccola mangia 'quello che mangiamo noi' mi guardano un po' meno male e la cosa viene più accettata.
Cita messaggio
#6

Cuoto Giuliana: poi si lamentano che i loro figli tossiscono mangiando il biscotto (e il mio no: ah-ah!). Anche io dico che mangia quello che mangiamo noi, segue la domanda: ah, gli frulli tutto quindi?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

A ma invece dicono che sono fortunata che mangi tutto,almeno non criticano ma non penso che la fortuna centri molto


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

Fa prima??? E la preparazione? Per non parlare degli scarti??
Mah... ognuno fa quel che vuole, tanto il bambino non muore. Io di certo prima che preparo la sbobba (per un eventuale secondo figlio) mi sa che devo vedere i porci con le aliSmile

Ah, anche io dico che, a parte ogni altra considerazione, la praticità di fare un menù unico non si batte e a chi dice che sono pigro, risponderei, magari sì, sono pigro, ma almeno non sono fessoSmile
Cita messaggio
#9

digli alla tua amica di fare quello che mi ha detto la pediatra.....cucinale il pollo, mettilo nel frullatore e poi nel bibe cosi e piu rapido!!!
cavoli fa prima, e le esigenze del bimbo?
Cita messaggio
#10

Non ho voluto indagare ma non è escluso che faccia uso di roba in busta o vasetto quindi pollo e frullatore forai già troppo impegnativi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)