Libri consigliati – Cibo e cucina

Disclaimer: buona parte dei link di libri contenuti su questo sito sono affiliati ad Amazon.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Andrea Re, Autosvezzamento per tutti: Cos’è e perché è davvero per tutti. Con oltre 140 ricette FACILI e veloci suggerite e testate dai genitori per i genitori
La prima parte di questo libro contiene grossomodo quello che c’è scritto su autosvezzamento.it, ma presentato in modo organico e facilmente accessibile, più altre parti completamente nuove. L’obiettivo principale di Autosvezzamento per tutti è di dimostrare che l’autosvezzamento è davvero per tutti perché alla fine dei conti quello che dobbiamo fare è semplicemente fidarci dei nostri figli e delle loro scelte; il compito che abbiamo verso di loro non è quello di imporre loro la nostra volontà, ma, quando serve, di guidare.
La seconda parte invece contiene oltre 140 ricette, tutte suggerite dalla community e utilizzate dai genitori (genitori VERI e non fittizi) per condividere la tavola con i loro figli. Le ricette sono tutte facilissime, realizzabili in pochi minuti e per molti versi ordinarie in quanto non c’è bisogno di fare niente di fuori dall’ordinario per accompagnare i nostri figli nel loro cammino verso il cibo.


Andrea Re, La questione cibo, un libro sul baby food e non solo
Sulla qualità del cibo in vendita nei negozi si legge tutto e il contrario di tutto. Biologico, convenzionale, baby food… come scegliere?
Nella prima parte de La questione cibo vengono esaminate le leggi che regolano la produzione del cibo che mangiamo e il modo in cui vengono effettuati i controlli. In questa sezione viene definito esattamente che cosa è il baby food e in che modo si differenzia dal cibo convenzionale. Inoltre si approfondiscono alcune differenze tra biologico e convenzionale e tra biologico e baby food.
Nella seconda parte La questione cibo si concentra specificamente su varie tipologie di baby food.
Leggi anche cosa ne pensa di questo libro chi lo ha giù letto; i commenti li trovi qui, scrollando in basso.

Questo libro NON contiene ricette.


Ospedale Burlo di Trieste, Io mangio come voi. 63 ricette gustose per mangiare bene da 6 mesi a 99 anni
Io mangio come voi è un libricino di ricette diverso in quanto è stato scritto da nutrizionisti, pediatri, biologi, epidemiologi, un artista cuoco e tante mamme e si rivolge a quelle madri e quei padri che vogliono cogliere l’opportunità di mangiare sano e saporito e desiderano trasmettere ai propri figli l’amore per la buona tavola. Le ricette sono semplici, utilizzano ingredienti comuni e, appunto, sono adatte a TUTTI, da 0 a 99 anni.
Leggete anche la nostra recensione.


Paola Negri, W la pappa! Dall’introduzione dei cibi solidi all’alimentazione adulta
Un libro completo che parte dal divezzamento, passa per la spiegazione utilissima delle proprietà di ogni tipologia di cibo e finisce con semplici ricette che stuzzicano la voglia di mettere in pratica quello letto! Inoltre libera dall’idea di latte materno come vizio e guarda al cibo in modo salutare ma anche gustoso e creativo.
A differenza del libro di Piermarini contiene anche tante diritte pratiche “da mamma”, visto che Paola Negri, l’autrice, è madre di quattro figli. Insomma, scrive una che c’è passata, e di brutto :D


 

Iscriviti alla newsletter e ricevi SUBITO

la NUOVA EDIZIONE dell’ebook sul soffocamento, “E SE SI STROZZA?”

Con noi i tuoi dati sono SEMPRE al sicuro e non verranno condivisi con NESSUNO.

COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti


SE LO MORDI, LO SCRIVI
Il diario dove registrare
giorno per giorno il VOSTRO autosvezzamento.
se lo mordi lo scrivi


IL LIBRO CHE TUTTI I GENITORI DOVREBBERO LEGGERE
Nella RECENSIONE vi dico perché...
amarli senza se e senza ma


2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *