“Autosvezzamento per tutti” finalmente esce in versione ebook!

Lo so, l’avrei dovuto fare anni fa, ma per un motivo o per l’altro non riuscivo mai a terminare questo progetto. Però meglio tardi che mai.

Adesso Autosvezzamento per tutti è disponibile anche in versione e-book su Amazon. Se non avete un Kindle basta scaricare sul telefonino o sul computer l’app gratuita Kindle e passa la paura.

Autosvezzamento per tutti ebook
La copertina del libro appare così sul mio telefonino.

Personalmente per molto tempo non sono stato un grande amante degli ebook, o per lo meno fino a dopo l’estate scorsa quando, per una serie di motivi, ho cominciato a leggere libri sul telefonino. Improvvisamente mi sono reso conto di quanto fosse comodo, in quanto, anche se stavo leggendo un libro molto lungo, non mi dovevo portare in giro un bibbione pesantissimo avendo tutto sul telefonino.
Ora poi sono proprio senza freni e mi sono fatto regalare un lettore.

Per qualche giorno l’ebook è in offerta speciale in Italia a €7,99 (se fate il confronto, negli altri mercati è già a €9,99).

Di cosa parla?

Quando ho cominciato a scrivere questo libro l’idea era semplicemente di mettere insieme una raccolta di ricette per dare ispirazione a chi ha un figlio in età da svezzamento e non sa cosa cucinare. Poi ho fatto un passo indietro e mi sono reso conto che prima di suggerire a madri e padri di compiere quello che a molti di loro sarebbe sembrato un passo tanto, troppo radicale – dare da mangiare al proprio piccoletto quello che mangiano loro – per prima cosa dovevo fornire le basi. Così questo libro si è trasformato, perché i genitori non hanno bisogno solo di consigli di cucina, ma soprattutto di capire bene cos’è l’autosvezzamento, o meglio l’alimentazione complementare a richiesta, e perché è davvero per tutti.

Quello che vorrei enfatizzare è che questo libro NON è un “how to”, non dà regole e regolette, né troverete schemini di alcun genere. Lo scopo del libro non è dirti “come fare” a tirare su TUO figlio, ma aiutarti a trovare il TUO modo unico e personalissimo per aiutare tuo figlio a crescere. Se cerchi metodi facili da applicare, allora questo libro non fa per te :)

La seconda parte di Autosvezzamento per tutti è dedicata alle ricette, tutte molto facili, adatte indifferentemente per grandi e piccini, ed è indirizzata principalmente a chi di cucina proprio non se ne intende ed è andato avanti finora a piatti pronti e poco più. È dedicata anche a chi ha poche idee o pensa di mangiare male. Non dimentichiamo poi quelli che non sanno quale ingrediente sia “consentito” utilizzare se si vuole cucinare per i più piccoli. Insomma è per tutti quelli che vorrebbero lasciare che il loro figlio si svezzasse da solo, ma si sentono, comprensibilmente, timorosi ad affrontare la strada dell’autosvezzamento dove normalmente la tavola viene condivisa con tutti i membri della famiglia. Le ricette sono state tutte suggerite e testate personalmente dai membri della community di autosvezzamento.it e dai loro bambini dai 6 mesi in poi.

Ci sono differenze con la versione cartacea?

In questa nuova versione ho approfittato per correggere alcuni refusi presenti nella versione cartacea e ho modificato leggermente l’ordine dei capitoli così da rendere più chiara la distinzione tra la parte “informativa” e quella dedicata alle ricette (che ti ricordo sono tutte state suggerite e sperimentate SUL CAMPO da genitori come te!).

Tutti questi cambiamenti sono stati ispirati dai commenti che ho ricevuto, quindi, mi raccomando, se leggerai, o se hai già letto Autosvezzamento per tutti fammi sapere cosa ne pensi. Il feedback per me è fondamentale e di fatti le migliorie che ho apprtato al libro sono frutto dei commenti che ho ricevuto in passato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi SUBITO l’ebook sul soffocamento, “E SE SI STROZZA?”

Con noi i tuoi dati sono SEMPRE al sicuro e non verranno condivisi con NESSUNO.

COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti


BABY FOOD, BIOLOGICO O CONVENZIONALE?
Per aiutare a districarci c'è...
la questione cibo


IL LIBRO CHE TUTTI I GENITORI DOVREBBERO LEGGERE
Nella RECENSIONE vi dico perché...
amarli senza se e senza ma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *