COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pantley e nanna...
#41

(20-09-2011, 10:47 10)Maryluisette Ha scritto:  ma così non riesco mai a dormire + di 4 ore consecutive, perché io non riesco a dormire alle 20,30, ho ancora troppe cose in casa da fare...

Maryluisette capisco quanto puoi essere stanca,ma mi pare che stiate già facendo dei bei passi avanti.Purtroppo quando si diventa madri il tempo resta quello,cioè le giornate sono comunque di 24 ore e non si può pensare di fare tutto.Io ho trovato molto utile il consiglio di scrivere le cose da fare il giorno dopo,dividendole tra: cose che non si possono rimandare (tipo fare la lavatrice se non hai più mutande) e cose che posso delegare.
Una mamma cercherà sempre di fare tutto,ma non è proprio possibile.Non dobbiamo sentirci in colpa se la casa non brilla.Un bimbo dell'età del tuo va seguito con 1000 occhi,ci vuole tempo.Fatti aiutare dal tuo compagno nelle faccende domestiche e nella cura del bimbo.Quando sono proprio con le gomme a terra lascio il bimbo al papi e dormo un po'.Se il tuo bimbo va a nanna alle 20,30,sbriga col tuo compagno alcune faccende ma alle 22 vai a nanna anche tu!E l'acqua del primo risveglio non è necessario che gliela dai sempre tu,visto che a te tocca per forza quello successivo!Non siamo mostri di efficienza,cerchiamo di capirlo noi per prime!
Giusto per capirci se dopo cena tuo marito si spancia in poltrona (come fa il mio) perchè non dovresti spanciarti anche tu?Non avete forse gli stessi diritti?
Noi siamo giunti a un tacito accordo:chi è più in forma sbriga quello che si può e l'altro riposa.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#42

(20-09-2011, 12:54 12)cancy Ha scritto:  alle 22 vai a nanna anche tu!

ok sto crollando alle 21,30 e in effetti, 2 risvegli notturni per una tittatina sono più che accettabili! oggi sono al lavoro abbastanza riposata, piano piano spero di ingranare il giro!
(20-09-2011, 12:35 12)mamitta Ha scritto:  Maryluisette, mi fai venire voglia di comprare il libro della Pantley!
Noi siamo in pieno delirio da multi-risvegli, nottatacce e la mattina sono molto stanca e nervosa, da premettere che giuggino ha dormito 7 ore di fila solo una volta da quando è nato, la settimana scorsa, ma io comunque mi sono svegliata preoccupata ogni 2 ore a controllarlo, mi sembrava troppo strano Blink... e pensavo avessimo svoltato, invece nulla, anzi peggio che mai.L'altra notte alle 2,30 si gattonava come fosse giorno, e dopo una settimana di nottatacce devo aver dato di matto perché mio marito l'ha portato giù a giocare per farmi dormire (ma ero troppo nervosa e non ho dormito lo stesso).
Ieri sera ho provato a dargli un infuso di camomilla bio, ma ho sicuramente sbagliato provando a darglielo nel biberon (prima volta che ne vedeva uno, era quello a corredo del tiralatte, si è innamorato della tettarella da mordere e si è fatto pazze risate offrendolo al papà, ne ha bevuto niente e sparso per il pavimento tanto...vabbè)
Sono ESAUSTA, dopo quasi 10 mesi di sonno a cicli di max 3 ore, ultimamente va a dormire vs le 23 (prima non ha proprio sonno) e si sveglia almeno 2 volte fino all'1 per micro-ciucciate nervosette, poi vs le 3 poi alle 5...e magari tira fino alle 8,30...e a me si sta sballando di nuovo tutto il ritmo sonno-veglia , di giorno sbadiglio continuamente, la notte sono così Blink ... mi sa che mi tocca di nuovo la melatonina Crying
(scusate lo sfogo...)

Mamitta come ti capisco, è davvero durissima. Se decidi di applicare il "metodo" sappi che i risultati non arrivano prima di 15 giorni e nel nostro caso anche 30-40. non è uno di quei metodi che in 3 notti di delirio ti promettono un sonno ininterrotto. Ma senza una lacrima e con consigli molto dolci riesci a regolarizzare la routine, a metterlo 4 o 5 ore nel suo lettino e chissà forse piano piano riusciremo anche noi a dormire tutta la notte! mah! un abbraccio intanto....

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#43

Grazie 1000...dai che ce la faremo!Sleepy


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#44

Riprendo questa discussione, nel frattempo ho comprato il libro della Pantley e lo sto leggendo, aspettando che giuggino guarisca al 100% dalla bronchite per cominciare sul serio. due cose però le ho già applicate con successo: fargli proseguire i pisolini diurni, prima magari dopo 20 minuti era giá sveglio e mi precipitavo a portarlo di sotto, mentre da qualche giorno mi metto in appostamento e appena noto che sta per svegliarsi lo riallatto e continua per almeno un'altra mezz'ora, e si sveglia molto più riposato e sorridente; e poi anticipare un po' la messa a letto, tipo una mezz'ora, senza passare dall'accoppiata divano e TV mentre lui scorrazzava sui mobili...io pensavo di doverlo " spegnere" così, invece in realtà lo iper-eccitavo...anche se la TV era a basso volume, la luce soffusa e cercavamo di fare giochi tranquilli.Da qualche giorno andiamo dopo cena prima in bagno x pigiamino e cambio e poi direttamente in camera da letto col nostro libretto- nanna ( che usiamo da oltre 6 mesi) , musica di sottofondo...ed è diventato molto più facile addormentarlo, prima faceva tanti scatti di gambe e braccia, sintomo di iper eccitazione...che sia una svolta?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#45

Ciao,secondo me si.
Io da tanto lo riallatto per fargli proseguire la nanna e mi riposo anche io.
La sera dopo cena ha ancora voglia dì correre ma la tv non la voglio accesa,giochi su letto,librini e a nanna.
Il riscontro l'ho avuto quando nella nic regione siamo passati al digitale e ci eravamo lasciati prendere la mano dai mille cartoni e programmi..mamma mia! Una settimana da incubo (notturno)!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#46

qualcuna ha qualche Pantley trucchetto per farlo addormentare non più in braccio ma nel lettino? Premetto che è il nostro unico "problema" (il fatto è che vuole papà e vuole essere cullato in piedi, ma papi ha già problemi di sovrappeso di suo e la schiena sta cedendo... spero che convincere il pupo richieda meno tempo del far dimagrire papi), perchè poi dorme quasi sempre tutta la notte (e non intendo 6 ore di sonno ininterrotto, intendo proprio da quando si addormenta la sera a quando lo sveglio la mattina (devo svegliarlo per portarlo dai nonni, visto che lavoro) e che il lettino è nella sua cameretta e che ci sta volentieri. Grazie.
Cita messaggio
#47

con lilla nessun metodo funziona e con la vita strana che facciamo non saprei come programmare le giornate. ho letto "il mio bambino non mi dorme", ma purtroppo niente mi ha illuminata. di giorno non patisco, la notte invece è difficile perché anch'io devo stare confinata sul letto con la tetta a disposizione. la mia unica consolazione come avevo già scritto in un'altra discussione è pensare che intorno ai tre anni (forse) la tetta non la vorrá più e magari avrà un sonno più regolare. lo spero.
amelia quanto tempo ha il tuo bimbo?

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#48

(29-01-2012, 04:53 16)ameliaedaniele Ha scritto:  qualcuna ha qualche Pantley trucchetto per farlo addormentare non più in braccio ma nel lettino? Premetto che è il nostro unico "problema" (il fatto è che vuole papà e vuole essere cullato in piedi, ma papi ha già problemi di sovrappeso di suo e la schiena sta cedendo... spero che convincere il pupo richieda meno tempo del far dimagrire papi), perchè poi dorme quasi sempre tutta la notte (e non intendo 6 ore di sonno ininterrotto, intendo proprio da quando si addormenta la sera a quando lo sveglio la mattina (devo svegliarlo per portarlo dai nonni, visto che lavoro) e che il lettino è nella sua cameretta e che ci sta volentieri. Grazie.

Mi ricordo che trattava la questione. cerco di ricordarmi di guardare

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16
Ultimo messaggio da cancy
18-11-2011, 04:12 16
Ultimo messaggio da chiaraC
14-10-2011, 10:17 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)